5 IDEE PER UN SAN VALENTINO SPECIALE A MILANO

5 IDEE PER UN SAN VALENTINO SPECIALE A MILANO

La festa degli innamorati, si sa, come la maggior parte delle ricorrenze sono operazioni di marketing, occasioni, insomma, per farti spendere soldi. Quanto sono cinica vero? No, piuttosto sono realista! Tuttavia mi piace far emergere il lato vero e genuino di questa festa perché in fondo essere romantici riscalda il cuore tuo e degli altri. Dovrebbe essere San Valentino tutti giorni lo sappiamo, ma abbiamo bisogno spesso delle feste comandate per ricordarci quanto sono importanti e speciali le persone che amiamo. E così ho pensato di scrivere questo post dedicato ai romanticoni e a chi come me, crede nella semplicità delle piccole cose.

Come in occasione della festa degli innamorati nel 2018 anche quest’anno mi ritrovo a suggerirvi 5 idee per un San Valentino speciale.  Dalla spa in un hotel chic, alla cena a lume di candela in una location bizzarra, dallo chef a domicilio al mazzo di fiori in abbonamento fino ad arrivare alla felpa che semina amore, tutte esperienze che vi faranno trascorrere una giornata piena di coccole e relax.

 

UNA GIORNATA IN SPA AL MANDARIN ORIENTAL

È risaputo, i ritmi frenetici della città, il lavoro e i mille impegni spesso ci sottraggono il tempo da dedicare a noi stessi ed al nostro/alla nostra partner. Per questo, nel consigliarvi una serie di idee per un San Valentino 2019 speciale, ho deciso di partire da uno dei maggiori desideri che avrete espresso almeno una volta nella vita: trascorrere una giornata all’insegna del benessere.

Quale luogo migliore di una spa all’interno di un lussuoso hotel?

Conoscete il Mandarin Oriental? Da anni gli hotel di questa catena internazionale sono simbolo della “luxury ospitality”. Anche nella sede milanese, secondo alcuni tra le più belle della catena, si respira aria di Oriente grazie al “feng-shui”, una sorta di ausiliaria spirituale dell’architettura.

Una spa di 900 mq con sei cabine private tra cui due suite per coppie, una cabina dedicata per massaggi Thai e un’ampia Spa Suite: pensate che questo potrebbe essere il vostro piccolo paradiso, almeno per un giorno! Insomma sarete davvero immersi in un’oasi di relax in cui concedervi un’esperienza unica e rivitalizzante!

Se pensate possa essere ciò di cui avete bisogno, vi basterà acquistare una gift card oppure prenotare direttamente la vostra giornata di benessere.

Mandarin Oriental Spa: Via Andegari, 9,- Telefono: +39 02 8731 8882

 San Valentino 2019 milano
Foto di Mandarin Oriental

CENA ROMANTICA DA FUORIBINARIO BISTROT

Tra le idee per un San Valentino 2019 speciale potrebbe esserci un viaggio tra le tradizioni gastronomiche del mondo all’interno di un treno. A renderlo possibile è FuoriBinario, un bistrot in una location bizzarra: un vero e proprio treno inglese dei primi del ‘900 e parcheggiato a Rodano, in provincia di Milano (zona Segrate), nel bel mezzo di un piccolo e grazioso parco.

Pur rimanendo fermo, FuoriBinario, vi porterà  con la sua cucina a Parigi, Londra, Belino, Madrid, Firenze, Roma.

Un vero treno dei desideri per chi ama viaggiare che vi regalerà un’atmosfera dal fascino vintage e retrò, ideale per celebrare la festa degli innamorati e volare con la mente nelle più belle città del mondo.

 San Valentino 2019 milano

L’ambiente è carinissimo, chic ma informale e con un buon rapporto qualità/prezzo: la cucina si basa su ingredienti di alta qualità, passione e fantasia e propone anche menù per vegetariani, vegani o per chi semplicemente desidera orientarsi su piatti a basso contenuto calorico, senza per questo sacrificare il piacere del gusto. Ogni palato sarà accontentato, anche quelli più esigenti!

Una delle cose che più mi ha copita da FuoriBinario è il contrasto tra il fascino antico del locale e l’innovazione della cucina, che utilizza materie prime tradizionali ma con accostamenti tutti nuovi, unendo sapori italiani ed internazionali. Alcuni consigli? La tagliata di carne con patate, il carpaccio con riduzione calda all’aceto balsamico e pinoli, gli involtini di carne o verdure con salse, la tempura di gambero in salsa teriyaki e la tartare di manzo, tutto super squisito!

Che dite, state già sognando anche voi? A me è venuta un’improvvisa voglia di fare i bagagli e salire su questo treno! Se avete avuto la stessa suggestione, non vi resta che fare il biglietto e partire!

Per prenotazioni e informazioni al pubblico: FuoriBinario – Via Filippo Turati, Rodano (Milano)
Tel.   380 7521812 – 335 7768211.

 

CHEF A DOMICILIO

Qual è il primo pensiero che vi viene in mente pensando alla festa degli innamorati? La classica cenetta romantica, accompagnata da fiori e cioccolatini, no? E così si parte alla ricerca del ristorante perfetto, magari quello più costoso per fare bella figura, specie se siete all’inizio di una relazione. E se vi dicessi che l’alternativa potrebbe essere una cenetta super romantica organizzata proprio lì, nel vostro nido d’amore, da una strabiliante chef a domicilio?

È una delle tante attività di Stefania Corrado, affermata chef, tra le prime a introdurre in Italia il fenomeno di social eating. L’ho conosciuta qualche anno fa in occasione del food blogger contest organizzato da Rovagnati . Come funziona il servizio? Stefania “opera” a domicilio utilizzando la vostra cucina o una location attrezzata proposta da lei o dal cliente stesso. Quando sono venuta a sapere di questa iniziativa, ho subito pensato che potesse essere tra le più sfiziose idee per un San Valentino 2019 speciale. Stefania ha collaborato con importanti realtà, anche internazionali, ha partecipato a diversi eventi e fiere di settore ed è spesso ospite in programmi tv. Sono certa che la sua cucina vi lascerà più che soddisfatti, anche per il rapporto qualità- prezzo (Stefania ed il suo team offrono servizi a partire da 100,00 euro, prezzo più che ragionevole per una cena di alto livello).

Generalmente occorre prenotare il servizio almeno due settimane prima, in alternativa vi sarà inviato un fidato studente che saprà come stupire i vostri palati. Potrebbe essere un’ottima soluzione per far festeggiare san Valentino anche alle vostre papille gustative!

Contatti: +39 02 9019 634 – info@stefaniacorrado.it

 San Valentino 2019 milano
Due anni fa Stefania Corrado è stata ospite di MasterChef – Foto di Stefania Corrado

 

FIORE URBANO: I FIORI IN ABBONAMENTO

Io adoro i fiori, sono pieni di colori, ravvivano gli ambienti, rendono felici e rappresentano da sempre uno dei regali romantici per eccellenza. Certo, a volte possono essere anche un acquisto quasi banale, un modo facile per farsi perdonare acquistandoli all’ultimo momento prima di un’occasione speciale. Ma se diventasse un appuntamento fisso? Non sarebbero più così banali non credete?

Da qui l’idea di Fiore Urbano, il progetto tutto al femminile di Nadia e Roberta, che rende il semplice acquisto di un mazzo di fiori, un’esperienza speciale, ricorrente ed appagante. Come? Attraverso la possibilità di fare un abbonamento per ricevere in modo abituale, a casa oppure a lavoro, fiori originali, pregiati e sempre diversi, a seconda delle disponibilità e della stagione. Una delle caratteristiche più belle di Fiore Urbano è che i fiori sono raccolti nelle vicine flower farm, in modo da realizzare composizioni originali trasmettendo la gioia del fiore locale appena colto e vengono consegnate in bicicletta.

Abbonarsi è semplice e mai vincolante: gli abbonamenti partono da 25,00 euro e basta un semplice click per sospendere una o più consegne senza alcun costo.

Se deciderete di farci un pensierino tra le possibili idee per un San Valentino 2019 speciale, sappiate che il primo mazzo sarà consegnato il 14 febbraio con una romantica illustrazione e le istruzioni per attivare l’invio dei mazzi successivi. Basta scegliere il numero di consegne e concludere l’acquisto inserendo l’indirizzo di consegna del mazzo con il messaggio che si vuol far recapitare alla persona amata. Qui trovate maggiori informazioni.

Fiore Urbano: Viale Regina Margherita, 28, mail:ciao@fioreurbano.com.

 San Valentino 2019 milano
Foto di Fiore Urbano

#BACIAMIANCORA, LA FELPA CHE SEMINA AMORE

Se non siete tipi da fiori e cioccolatini, ma volete fare un regalo unico al vostro partner che ha anche un significato nascosto, approfittate di questa chicca: la felpa #baciamiancora. Si tratta di un progetto nato lo scorso dicembre con l’intento di seminare” gesti di amore e bellezza, a partire proprio da uno dei simboli più belli e dolci dell’amore, il bacio.

Non si tratta di un semplice regalo, ma di una di quelle idee per un San Valentino speciale che racchiude dietro di sé emozioni ed una meravigliosa simbologia. Il progetto ha anche un lato “social”: non dimenticate di immortalare le foto dei vostri baci e taggare #baciamiancora, contribuendo al “gioco dell’amore#LOVESAVETHEWORLD. Regalo consigliato soprattutto alle coppie “social” che amano condividere il proprio amore su Instagram e Facebook.

Un’altra chicca da sapere a proposito di questo progetto tutto al femminile e made in Italy, è che all’interno della confezione troverete dei semini per piantare e coltivare una vera pianta di “Non ti scordar di me. Qual è il messaggio? Prendervi cura di questa pianta sarà un po’ come prendervi cura del vostro amore: se lo farete nel modo giusto, con costanza e dedizione, porterà i suoi frutti! . E questo lo sappiamo bene! L’originale idea nasce dalla collaborazione con i Vivai Milone, storica azienda di Milano. Io la trovo un’idea davvero simpatica ed insolita. Non vi piacerebbe riceverne una?

Info & ordinazioni: caterina.mis@libero.it

San Valentino 2019 milano

 

Ora avete qualche spunto originale per stupire il vostro/la vostra partner e sono certa che se sceglierete una di queste idee per un San Valentino 2019 speciale, riuscirete a rendere davvero memorabile la festa degli innamorati! Mi raccomando, attendo i vostri feedback!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.