OTTO LUOGHI SPECIALI DOVE TROVARE I TUOI REGALI DI NATALE A MILANO

OTTO LUOGHI SPECIALI DOVE TROVARE I TUOI REGALI DI NATALE A MILANO

Con l’arrivo di Sant’Ambrogio parte il countdown e soprattutto la corsa ai regali di Natale. Ma tutti gli anni emerge il solito dilemma su cosa acquistare. Sciarpine, agendine, cappelli, guanti, smartbox varie, sono sicuramente un evegreen e reperibili ovunque ma, se cercate regali originali? Dove andare? Io che sono super curiosa e sempre alla ricerca di posti speciali ho selezionato per voi otto posti dove sono sicura troverete  i vostri regali di Natale originali.

 

OTTO LUOGHI SPECIALI SELEZIONATI PER VOI

 

COSE CHE PARLANO

Tra i posti in cui cercare regali di Natale a Milano, non posso non menzionare Cose che parlano, uno dei miei posti preferiti. Già il nome mi affascina molto poi quello che propone è davvero carinissimo. Protagonista è la ceramica di ispirazione francese: vasi, piatti, piattini ecc.

regali di natale milano

Oltre alle ceramiche potete trovare altri oggetti sfiziosi per la casa come vassoi a forma di cuore, bouquet di fiori in seta e anche accessori come collanine e borsette particolari.

regali di natale milano

Accanto ai prodotti che rievocano lo stile chic parigino e moderno, ne trovate altri dal design Made in Italy, ideali per arricchire ogni casa e rendere speciali le tavole durante le prossime festività natalizie.

reali di natale milano

A gestirlo c’è Maria Elena, architetto amante della pittura e ceramista dai gusti raffinati. Date uno sguardo ai loro prodotti sul canale Instagram @Cosecheparlano

Cose che parlano, via San Maurilio 4, tel: 02 8738 3140.

 

BIANCOLATTE

Biancolatte è un posto speciale in cui amanti del dolce e del salato possono rifugiarsi da colazione a cena per provare una gran varietà di prodotti artigianali da leccarsi i baffi! Biancolatte non è solo food. Al suo interno trovate un grazioso corner shop, dove potreste scovare gustosi e originali regali di Natale a Milano.

regali di natale milano

Tutto il necessario per la prima colazione (tazze, alzatine, mug, etc) o per una tavola speciale. Ma anche quadri (da personalizzare), borse (Le Pandorine), peluche per i più piccini, candele, braccialettini, collane, e poi anche cofanetti regalo con cioccolate, marmellate goduriose e messaggi per persone speciali. Insomma tutti oggetti raffinati saranno sicuramente apprezzati da chiunque li riceverà in dono.

Biancolatte, via Turati, 30, tel: 02 6208 6177.

regali di natale milano

 

RIGADRITTO

Quando sono arrivata da Rigadritto, nel cuore di Brera, sono stata colpita dalle sue tre grandi vetrine e dall’insegna che sovrasta l’ingresso. E’ in realtà una cartoleria molto particolare. Ho avuto la sensazione di entrare in un luogo magico dallo stile liberty, la prima cartoleria in Italia in cui è possibile trovare oggetti provenienti da tutto il mondo: buste e carte da lettera per viaggiatori, speciali biglietti di auguri di Natale, teatrini 3D, tanti giochini per bambini. Sembra di entrare in mondo fatato circondati da oggetti strambi. Se volete farvi un’idea date uno sguardo al canale Instagram @Rigadritto.

Rigadritto, via Brera, 6, tel: 02 8058 2936.

regali di natale milano
Foto di Rigadritto

 

FUNKY TABLE

Funky Table è un negozio di oggetti che arrivano da diversi paesi del mondo, risultato di ricerca, tradizione e artigianalità. Fondato da due sorelle veronesi, Mariangela e Cristiana Negroni, ha aperto a Milano nel 2015 portando con sé un nuovo linguaggio che fonde colori e tradizioni che vi fanno viaggiare nel mondo dalla Puglia all’India, dall’Africa al Portogallo, dall’Inghilterra alla Cina.

regali di natale milano

Dai vasi in ceramica dalle forme particolari, ai piattini decorati a mano o con le scritte da appendere più che da usare in cucina (sono davvero carinissimi), dalle posate dorate alle tovaglie dai bellissimi tessuti colorati, dai vassoi con illustrazioni diverse alle tovagliette per la colazione.

regali di natale milano

Un altro posto delle meraviglie dove scovare  regali Natale originali e super chic.

Funky Table, via Santa Marta, 19, tel: 02 3674 8619.

 

SOLAMENTE GIOVEDì

E se la ricerca di regali di Natale a Milano vi portasse all’interno della corte di un elegante palazzo neoclassico? Da Solamente Giovedì troverete un mondo di mirabilie di design. Protagonisti sono gli arredi ispirati alle atmosfere della campagna inglese e francese, tutti oggetti rigorosamente vintage.

regali di natale milano

Puoi trovare piattini in ceramica lavorati e dipinti, quadretti in stile retrò, agendine con copertine di stoffa, porta candele originali, lampade e cuscini avvolti da bellissimi tessuti che la proprietaria Enrica Stabile cerca in Francia dove si reca di frequente.

regali di natale milano

Un mondo delle meraviglie che ti lascia senza fiato. Uno spazio dinamico dal carattere decisamente creativo e non convenzionale.

Solamente Giovedì, via Carlo Maria Maggi 6, tel: 02 3453 6086. Aperto solo il mercoledì e giovedì.

regali di natale milano

 

EAST MARKET SHOP

Sapevate che L’East Market ha aperto uno shop? Alla vigilia del suo quarto compleanno apre anche un vero shop in Porta Venezia, all’interno di una vecchia fabbrica di automobiline giocattolo dall’aspetto decisamente vintage, in puro stile East Market.

regali di natale milano
Foto di East Market

Qui troverete le migliori selezioni di prodotti old e second hand e alcuni pezzi inediti scelti apposta per lo shop.

regali di natale milano
Foto di East Market

Se anche a voi l’attesa settimanale dell’East Market sembrava troppo lunga, ora potrete andarci quasi ogni giorno, da martedì a domenica dalle 11.00 alle 20.00.

East Market Shop, Via Bernardino Ramazzini, 6.

regali di natale milano
Foto di East Market

CARPE DIEM

Nel cuore di Milano, in una delle zone più belle in cui amo passeggiare e perdermi tra le vetrine dei negozi, c’è da ormai 25 anni Carpe Diem che, con il punto vendita ed il suo shop online, sono il luogo giusto in cui trovare regali dal design unico e sempre originale.

Il negozio nasce dalla creatività, dall’intuito e dalla sensibilità di Carmela che 25 anni fa ha saputo immaginare un negozio di oggetti belli, divertenti e unici. Uno spazio pieno di colori in cui sarete accolti dal calore di Carmela e suo marito Emilio. Tra le idee regalo ve ne sono di simpatiche come le mug,  le palline di natale che nascondono gin, oppure le piantine idroponiche, un cofanetto con i biscotti della fortuna, la rosa eterna una rosa in un vasetto di vetro bloccata nel suo istante di splendore per sempre. Insomma potete sbizzarrirvi nella scelta.

regali di natale milano

Se volete già farvi un’idea, Carpe Diem vi offre la possibilità di fare un virtual tour del negozio, comodamente seduti sul vostro divano. La trovo davvero una gran bella idea! Vi segnalo, infine, una linea di prodotti esclusivi a marchio Carpe Diem.

Una volta entrati sarà difficile resistere alla tentazione di fare un regalo anche a voi stessi!

Carpe Diem, viale Tunisia 3, tel: 02 2951 7833.

 

REDROOM

In zona Lambrate trovate il salotto espositivo di Redroom, un luogo di “perdizione e predizione”, come lo definiscono i proprietari Andrea e Irene. Qui potete trovare accessori e bijoux carinissimi: dalle pochette con la stampa di Frida Kalo ai protamonete con su stampata la cartina geografica, dalle collane con quadranti e orologi che io adoro alle tazze con diverse frasi e illustrazioni.

regali di natale milano
Foto di Redroom

Dietro a Redroom inoltre c’è un bel progetto sociale iniziato nel 2005, passato attraverso mercatini artigianali e fiere di settore, fino ad arrivare ad avere uno spazio tutto suo. L’intento è quello di supportare i piccoli artigiani e gli artisti emergenti e crescere con loro. Se volete dare uno sguardo ad alcuni dei loro prodotti date uno sguardo al catalogo, magari è il posto giusto in cui si nascondono i vostri regali di Natale a Milano.

Redroom, via Conte Rosso 18, tel:  02 3012 0481.

Speriamo di avervi dato qualche spunto utile per i vostri acquisti. E voi avete qualche negozietto carino da suggerirci? Buon shopping natalizio a tutti!

 

 

 

 

 

 

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.