I COLORI DI MILANO: ECCO SEI POSTI COLORATI E INSTAGRAMMABILI

I COLORI DI MILANO: ECCO SEI POSTI COLORATI E INSTAGRAMMABILI

Se Milano fosse un colore che colore sarebbe? La risposta più gettonata è sicuramente: grigio! Da sempre la city viene associata a pioggia, nebbia, palazzoni. Sono solo luoghi comuni appartenenti al passato da cui mi dissocio completamente. Da sempre, infatti cerco di dimostrare esattamente il contrario. Lo dimostrano i tanti murales sparsi per la città che la rendono più bella e affascinante. ma non solo, addentrandoti nelle viuzze e guardandoti intorno, scopri posti che fanno del colore il loro punto di forza e di attrazione a cui non resisti alla tentazione di scattare una foto e condividerla sui social.

In questo post ho selezionato alcuni posti colorati a Milano da instagrammare che più mi ispirano e a cui sono affezionata. Si tratta per lo più di locali, dalla colazione alla cena, dove potete fare il pieno di colori e riempire di nuove sfumature le vostre giornate e il vostro profilo Instagram!

 

SHIMOKITA

Poco distante da piazza Cinque Giornate, c’è Shimokita, uno dei ristoranti della catena di locali di Luca Guelfi Company. Sembra di entrare in una galleria di street art.  Appena varchi la soglia del locale, resti letteralmente catturato dai tanti murales realizzati da Mr. Wany, artista italiano di writing e street art che col suo estro creativo ha reso Shimokita uno dei più audaci posti colorati a Milano che vale la pena visitare e fotografare.

Shimokita - posti colorati a Milano
FOTO DI SHIMOKITA

In cucina ci sono uno chef italiano e uno giapponese che propongono principalmente tapas giapponesi, perfette per gli amanti della cucina fusion sia cotta che raw, da degustare in orario aperitivo, momento della giornata consigliato per andare da Shimokita. A cena sono proposti anche assaggi a base di carne come il maialino con marmellata di pomodori verdi e la “shabu shabu” kobe beef. Per i dolci, invece, Luca Guelfi si è affidato alla talentuosa pastry chef Ilaria Forlan, premiata nel 2017 come “Food Designer 2017 ai Foodcommunity Awards” di Milano.

Da Shimokita sarete immersi nelle tipiche vie e atmosfere di Tokyo, senza spostarvi da Milano.

Shimokita, via Archimede 14. Tel. 02 5518 5947. Aperto dal Lunedì al Sabato dalle 18.00 alle 02.00

 

ROSA & CO

Avete presente quei posti in cui magari sognatavate di andare da ragazzine con le vostre amiche per trascorrere pomeriggi o serate tra donne in un’atmosfera tutta pink? Beh quel posto esiste ed è tra i posti colorati a Milano che sto scoprendo in questi giorni. Rosa&Co è un delizioso caffè aperto da qualche mese in zona Garibaldi che ripropone un ambiente cool dai toni pastello, in cui a far da padrone è sicuramente il rosa. L’arredo è semplice ma allo stesso tempo curato nei dettagli e la stessa cura è riservata ai clienti da uno staff gentile e cortese. Il menù è vario e offre spunti per ogni momento della giornata, dal dolce al salato. Tuttavia una pausa caffè, in cui degustare bubble teas, smoothies o caffè americano, è forse l’occasione migliore per godersi un pò di relax da Rosa&Co nella sua atmosfera senza tempo alla “vie en rose”. Un locale super intagrammabile!

Rosa&Co - posti colorati a Milano
Foto di Rosa&Co.

Rosa&Co, Corso Garibaldi, 16. Tel. 02 3674 0640. Aperto tutti i giorni dalle 07.00 alle 02.00

 

BAR LUCE

Da una particolare e originale collaborazione tra La Fondazione Prada e il regista americano Wes Anderson, è nato a Milano il Bar Luce, un posto dall’atmosfera retrò, che richiama i vecchi bar milanesi, con l’aggiunta di un pizzico di follia, estro e irregolarità che lo rendono unico. Il regista di capolavori come “Gran Budapest Hotel”, coinvolto nella progettazione, ha voluto ricreare un’ambiente che ne fa rivivere a pieno l’atmosfera. Tra i posti colorati e instagrammabili di Milano , il Bar Luce è sicuramente uno dei più belli, un luogo che ispira, in cui vorresti poter trascorrere intere giornate! La gamma cromatica di pareti e arredi ricorda la cultura popolare e l’estetica dell’Italia degli anni Cinquanta e Sessanta, un’epoca in cui è stato bello sentirsi trasportare, anche se solo per il tempo di un caffè e di una partita a flipper.

Bar Luce - Fondazione Prada

Il bar propone un’offerta che vi accompagna per tutta la giornata, dalla colazione (con i dolci della pasticceria Marchesi) al pranzo veloce (con salumi, formaggi, sott’oli e sfizi in barattolo), fino all’aperitivo.

Bar Luce, Largo Isarco, 2. Tel. 02 5666 2611. Orari di apertura: lunedì / mercoledì / giovedì, 9.00 – 20.00; venerdì / sabato / domenica, 9.00– 21.00. Chiuso il martedì.

MACHA CAFÉ

Dall’amore per il Giappone e dalla passione per il matcha, nasce Macha Cafè, primo locale milanese dedicato a questa pregiata qualità di te con importanti proprietà benefiche, considerato un superfood. Aperto a luglio 2016 dai proprietari di Bento e dell’Osteria Brunello, a Milano è presente in diverse zone della città, ma uno dei più colorati e instagrammabili è sicuramente quello di viale Piave, in zona Porta Venezia. Un ambiente dal colore rosa pastello, con richiami di stile che vanno dal Giappone al nord Europa. Macha Cafè - posti colorati a Milano

Qui potrete degustare matcha in tantissimi gusti, ma anche dolci, cocktail e tanto altro. Ideale per un sabato pomeriggio di relax tra amiche!

Macha cafè - posti colorati a Milano

Il menù offre anche piatti salati come sushi o toast e insalate in cui regna sovrano l’avocado. Perfetto per un sabato pomeriggio di relax, per un pranzo veloce, o per un brunch leggero!            

Macha cafè, viale Piave, 33. Tel. 02 76004286. Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00.

FUNKY TABLE

Se cercate posti colorati e instagrammabili a Milano non potete non fare un salto nel meraviglioso mondo delle mirabilie di Funky Table, un negozio di oggetti sorprendenti che arrivano da diversi paesi del mondo, risultato di ricerca, tradizione e artigianalità. Fondato da due sorelle veronesi, Mariangela e Cristiana Negroni, ha aperto a Milano nel 2015 portando con sé un nuovo linguaggio che fonde colori e tradizioni che vi faranno viaggiare nel mondo dalla Puglia all’India, dall’Africa al Portogallo, dall’Inghilterra alla Cina.

FunkyTable - posti colorati a Milano

Piatti decorati a mano, vasi dalle forme bizarre, posate dallo stile retro, oggetti di arredo originali, tovaglie dalle infinite fantasie, teste di moro siciliane, milagros che richiamano la spiritualità messicana, portafortuna napoletani contro il malocchio, brocche indiane dipinte a mano e accessori inglesi, cinesi, africani, vorresti comprare tutto! Per chi, come me, cerca cose creative e particolari, il giusto mix di pop e vintage Funky Table è decisamente il massimo!

Funky Table, via Santa Marta, 19. Tel.  02 36748619. Aperto il lunedì dalle 15.00 alle 19.00 / Dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00

 

BAHAMA MAMA

Entrare da Bahamamama è come immergersi in un mondo di benessere caratterizzato da colori pastello: carta da zucchero, rosa,verde, grigio, marroncino, tutti colori caldi e accoglienti. Si tratta di un nails bar, il primo a Milano, un luogo tutto al femminile in cui la filosofia del benessere e del relax si fonde con i valori del green concept. La bellezza di questo posto sta nel suo essere polivalente. E’ infatti anche un bar e uno shop di abbigliamento. Da una parte tanti bellissimi abiti vintage e second hand che non potrete fare a meno di provare, dall’altro l’angolo bar in cui vi consiglio di gustare tè, tisane, centrifughe e infusi. Per quanto riguarda l’area beauty, Bahamamama propone la ceretta al naturale un’amalgama di limone, acqua e zucchero, con cui vengono rimossi tutti i peli, anche quelli cresciuti sottopelle, ideale per le persone con problemi circolatori, vene, capillari, macchie cutanee. Very good!

posti colorati a milano

Per info visitate la sezione Beauty del sito.

Bahama mama, viale Col di Lana,1 . Tel. 02 89404538. Aperto: Martedì – Giovedì 11.00 – 20.00; Mercoledì – Venerdì 12.00 – 21.00; Sabato 10.00 – 19.00.

 

Se siete alla ricerca di posti colorati a Milano e particolarmente instagrammabili questi sono quelli che vi consiglio. Ne conoscete altri assolutamente da vedere? Segnalatemi tra i commenti.

 

 

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.