TASTE ON TOP: IL TEMPORARY ROOFTOP PIÙ TRENDY DI MILANO

TASTE ON TOP: IL TEMPORARY ROOFTOP PIÙ TRENDY DI MILANO

Una delle cose che mi piace più fare con l’arrivo della bella stagione è godermi il tramonto bevendo un buon cocktail in terrazza e ammirando Milano dall’alto. Tra le terrazze più trendy di questa estate 2018 c’è sicuramente il Taste on Top, il temporary rooftop aperta fino al 31 luglio. Ci siete stati?  Sui social girano foto fantastiche di questo posto, e così, incuriosita, sono andata anche io a provare questa esperienza che si è rivelata davvero Top!

Taste on top rooftop

LA LOCATION

La terrazza si trova nel cuore della città, in piazza San Fedele, al sesto piano di un palazzo di un ex banca, collocato proprio di  fronte la bellissima chiesa. Appena si entra non si può fare a meno di avvicinarsi alla balconata che offre una panoramica spettacolare della città che va dalla vecchia Milano rappresentata dalle guglie del Duomo e dai tetti dei palazzi antichi alla Nuova Milano rappresentata da Porta Nuova. Davvero un punto privilegiato di osservazione per godersi a colpo d’occhio la città dall’alto. E’ davvero affascinante notare i suoi contrasti e, proprio per questo che risulta così ricca di fascino.

Taste on Top rooftop
La terrazza del Taste on Top offre un punto di osservazione privilegiato sullo skyline della Nuova Milano.

Il locale si divide in due parti: una per la cena caratterizzata da tavoli e sedie bianche e l’altra è adibita all’aperitivo e dispone di tavolini con divanetti e tavoli alti con appositi sgabelli.  L’arredamento è decisamente sobrio e molto minimal, forse un po’ troppo, ma probabilmente è voluto per dare maggiore enfasi al panorama che la terrazza offre.

Taste on Top rooftop

LA PROPOSTA

Taste on Top nasce dall’esperienza di Taste of Milano, uno dei più importanti eventi food che si svolge a Maggio in città e si avvale dunque di risorse ultra specializzate e di livello per offrire non il solito aperitivo ma qualcosa di veramente “top” come il nome suggerisce. “In una città come Milano dove l’offerta dell’Aperitivo e Happy hour è veramente vasta e variegata vogliamo scostarci da quell’idea ed essere un luogo piacevole dove trascorrere il momento prima della cena sorseggiando un buon cocktail mixology o un buon bicchiere di vino – evidenzia Giorgio Recagni New Blend and Communication Pr Manager di Taste on Top –  Grazie ai Nostri partner , garantiamo una proposta di qualità con assaggi di prosciutto, grana, tarallini e olive”. Non il solito buffet dunque ma una proposta che punta in alto, sulla qualità. Non il solito posto ma un luogo dove andare dopo il lavoro, per rilassarsi, chiacchierare prima della cena che eventualmente si può consumare direttamente lì.

Taste on Top rooftop

I cocktail sono preparati da Giovanni Liuzzi, vincitore della Campari Barman Competition 2018. Oltre ai classici troviamo quindici proposte una più allettante dell’altra. Io ho provato l’alchimist mule che ricorda molto il Moscow of Mule ma risulta leggermente più dolce. Davvero buono! Il costo dell’aperitivo, €20, non si discosta di molto dagli altri rooftop di Milano. E se proprio non ci state più dalla fame, al costo di  €10 si può ordinare un piatto di finger food . C’è poi sempre l’opzione “cena”. Non c’è niente di più suggestivo che cenare con la vista dello skyline! Sicuramente è il posto giusto per una cena romantica, per far colpo su qualcuno (magari un cliente) o anche per organizzare eventi aziendali. La formula prevede una rotazione di chef e cambi menu ogni settimana e 12 settimane. Questa settimana c’è per esempio Nuovo Macello con lo chef Traversone con un menù ad hoc per la terrazza.

Taste on Top rooftop

Taste on Top rooftop
Taste on Top si affaccia sulla Piazza San Fedele dove si può ammirare la bellissima facciata dell’omonima chiesa.

LA MIA ESPERIENZA

E’ stato davvero suggestivo questo aperitivo consumato di fronte lo skyline durante il tramonto. Sono stata ad ammirarlo non so per quanto tempo e ovviamente ho fatto tantissime foto in diversi momenti perché la luce era fantastica. Se andate per bere un drink vi consiglio di prenotare, soprattutto se siete un bel gruppetto, perché i posti a sedere non sono molti. Per il ristorante che è aperto anche a pranzo, la prenotazione è obbligatoria perchè c’è sempre il pienone! Incredibile! La cena non l’ho provata ma mi piacerebbe molto. Ho tempo fino al 31 luglio!

Taste on Top rooftop

E voi ci siete stati? Qual è stata la vostra esperienza?

Taste On Top, piazza San Fedele 3.

Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 2 (tranne lunedì a pranzo).

Info e menu su www.tasteontop.it

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.