FASHION WEEK IN ARRIVO. ECCO GLI EVENTI DA NON PERDERE

FASHION WEEK IN ARRIVO. ECCO GLI EVENTI DA NON PERDERE

Da domani Milano è capitale della moda come non mai. Ebbene si, dopo Pitti Uomo a Firenze, anche la nostra città accoglierà modelli e stilisti di tutto il mondo per la prima fashion week del 2016 che vedrà protagonista, l’uomo in tutto il suo splendore. Da domani fino al 19 febbraio se vi aggirate tra Corso Venezia, Piazza Duomo, Via Bergognone, Via Tortona, Via Senato fino a Via Piranesi, avrete modo di avvistare modelli, fotografi, stilisti, giornalisti e qualche vip di turno ospite di qualche maison. Se poi siete così fortunati da avere l’accredito per partecipare alle sfilate, allora esprimo tutta la mia invidia! Ebbene sì, a me affascina sempre la sfilata, seppure duri una decina di minuti, (a fronte di giorni e giorni di lavoro per l’organizzazione), è sempre uno spettacolo emozionante. Quelle volte in cui ho avuto la fortuna di assistere, mi brillavano gli occhi: la musica, i modelli/le modelle (ho assistito a sfilate sia maschili che femminili), l’atmosfera, gli uffici stampa intenti a sistemare ospiti e fotografi,  le location, a volte davvero suggestive, le luci, le scenografie spettacolari, tutto contribuisce a questo momento magico che è la sfilata. Tuttavia la sfilata è per pochi eletti, (per ricevere un accredito devi fare i salti mortali, che esagerazione)!!!) e quindi noi comuni mortali ci dobbiamo accontentare di avvistare qualche modello o vip che corre da una sfilata all’altra  oppure  puntare l’attenzione sugli eventi collaterali rivolti al grande pubblico.

Chi è riuscito a prenotarsi per il brunch più glamour della città? Si chiama Secret Brunch, e il nome la dice lunga. Ebbene sì pochi sono i dettagli che ci sono stati svelati. Sappiamo per ora solo il tema, “Yacht Club Chic jeans!” che sarà ovviamente declinato sull’abbigliamento. Perciò dresscode super obbligatorio! La location? La conosceremo il giorno dell’evento, la mattina del 16 gennaio.E tutto il resto? Champagne, vodka, cibo ricercato, show e tanto spazio all’immaginazione. Sono curiosissima!!

Domenica 17 visita guidata all’Armani Silos in via Bergongnone 40, dove potrete ammirare i modelli più importanti della carriera di Giorgio Armani (appuntamento ore 17, ingresso €19, per prenotazioni contattare christian@akropolismilano.com), oppure il fashion swap party organizzato dalla nuovissima app Swap Party (non l’avete ancora scaricata?? Male fatelo subito) dove potrete scambiarvi abbigliamento, accessori, un modo simpatico e divertente per rinnovare il proprio guardaroba e conoscere al tempo stesso nuove amiche. Per partecipare basta scrivere una mail a tiziana@swapparty.com. Credo proprio di farmi un bel giretto!!!

Per i fashion lovers da sabato a lunedi si svolgerà White, il salone della moda contemporary, dedicato alle nuove tendenze e alle sperimentazioni nel fashion.  White si svolgerà presso il Superstudio Più (via Tortona 27),  e presso il nuovo spazio Base presso l’Ex Ansaldo (via Tortona 54) (orari sabato e domenica 9.30-18.30, lunedi 9.30-17.30).

Per i mondani, vi segnalo le serate al Santa Tecla e al Rocket domani sera e al cocktail party con dj set al Richmond Cafè Milano il 18 e 19.

Buona fashion week a tutti.

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>