APERITIVO NEL CUORE DI MILANO: LA TERRAZZA ARIA DEL SINA THE GREY HOTEL

APERITIVO NEL CUORE DI MILANO: LA TERRAZZA ARIA DEL SINA THE GREY HOTEL

Tra i rooftop che ho particolarmente  apprezzato durante  questa  estate milanese vi è Terrazza Aria del Sina The Grey, la terrazza del boutique hotel cinque stelle, situato nel cuore pulsante di Milano, tra la Galleria Vittorio Emanuele e il Duomo. Ogni mercoledì propone la serata HOME SWEET HOME con Dj set firmato Stella Carta e Manuel Menini. Domani 18 luglio sarà l’ultimo appuntamento con questo ciclo di aperitivi che verrà riproposto a settembre.

Terrazza Aria Sina The Grey

UNO SPAZIO INTIMO E  CHIC

Uno spazio raccolto per trascorrere l’ora dell’aperitivo in un ambiente chic arredato con ampi divanetti, sedute con grandi cuscini e arricchito da candele, tappeti, vasi di piante e fiori, lanterne. Sembra quasi  di essere in un salotto elegante di una casa privata, da vivere con amici chiacchierando rilassati davanti a un buon drink, ascoltando buona musica e stuzzicando dei finger food.  Nelle vesti di padroni di casa, ci saranno Andreas Mercante, noto stylist, image consultant, PR per brand e vip, insieme a Marta Cipriani, sua business partner, che anche questo mercoledì inviteranno nell’esclusiva lounge della Terrazza Aria amici del bel mondo milanese e dei salotti italiani e internazionali.

Terrazza Aria Sina The Grey

IL COCKTAIL:  “MILANO TORINO 1968″

Protagonista dei mercoledì il cocktail “Milano Torino 1958” che celebra il 60° anniversario del gruppo Sina Hotels. Interessante l’anneddoto che ruota dietro al cocktail. E’ infatti il drink preferito del fondatore del gruppo, il Conte Ernesto Bocca e di sua moglie, la Contessa Ida Visconti.

Terrazza Aria Sina The Grey

Nel lontano 1958 Ernesto fondò la Sina Hotels, supportato da sua moglie, che approvava ogni sua scelta, tranne il drink da condividere. Ernesto, nato a Torino, era un amante del Vermouth, mentre Ida, da buona milanese, aveva una predilezione per il Campari. Fu così che, nel 1958, per festeggiare la fondazione di Sina Hotels, il Conte e la Contessa si trovarono finalmente d’accordo su un drink da poter condividere: il “Milano Torino 1958”. Un mix di Vermouth e Campari, con un delicato sentore di noci, che entrambi amavano. Io l’ho provato e l’ho trovato un cocktail con carattere e dal sapore deciso.

Terrazza Aria Sina The Grey
La vista da una camera del Sina The Grey Hotel

La drink list propone inoltre i classici intramontabili il tutto  al costo di €15.

La serata HOME SWEET HOME chiuderà domani ma la terrazza rimarrà aperta tutti i giorni. Consigliata la prenotazione.

Terrazza Sina The Grey Hotel

Via San Raffaele, 6 – Tel. 02 7208951.

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.