GLI SWAP PARTY: COME ESSERE CHIC E ALLA MODA RISPARMIANDO. A MILANO C’E’ SWAP IN THE CITY MILANO. PROSSIMO SWAP PARTY 11 FEBBRAIO PRESSO MONDADORI, VIA MARGHERA

GLI SWAP PARTY: COME ESSERE CHIC E ALLA MODA RISPARMIANDO. A MILANO C’E’ SWAP IN THE CITY MILANO. PROSSIMO SWAP PARTY 11 FEBBRAIO PRESSO MONDADORI, VIA MARGHERA
Hai voglia di rinnovare il tuo guardaroba senza spendere un patrimonio? Vuoi essere sempre alla moda senza assottigliare il conto in banca? La risposta è “swap party”. Scambiare con amiche abiti oppure oggetti che per un motivo o per l’altro sono finiti in fondo all’armadio o al cassetto, perchè non ci piacciono più, perché reduci da uno shopping compulsivo poco efficace, perché non sono più della nostra taglia e via dicendo.

Ho conosciuto il mondo degli swap party nel 2008 grazie a Tamara Nocco, colei che ha portato questa fantastico fenomeno in Italia, Partecipai ad un o dei suoi eventi e da lì rimasi subito affascinata da questo nuovo modo di fare shopping. Solo lo scorso anno tuttavia ho iniziato a partecipare più assiduamente ed oggi è ormai diventato un vero e proprio stile di vita. 
Ebbene sì nell’era della sharing economy e del Web 2.0, swappare è diventato un nuovo modo di intendere lo shopping  all’insegna del riciclo e del risparmio, un modo responsabile e sostenibile di seguire la moda, con un occhio di riguardo all’ambiente.

 

E così riciclare diventa chic, e diventa festa! E si, gli swap party diventano un’ottima occasione per socializzare conoscere gente nuova, chiacchierare, scambiarsi opinioni e fare rete. E, tra un cocktail e una tartina, nascono amicizie, collaborazioni, idee e progetti. Ed è proprio quello che è successo a me quando ho conosciuto Roberta e Raffaella fondatrici del marchio Swap in The City Milano, due amiche con una grande passione in comune: lo swap. Anche loro conosciute durante uno swap in casa, decidono di trasformare questa passione in un evento speciale, chic, elegante e indimenticabile. I loro swap party sono ormai appuntamenti fissi (una volta al mese più o meno) e frequentatissimi da tante swapattrici accanite, ma anche da tante neofite che si avvicinano a questa pratica utile e divertente.
Con Roberta e Raffaella è stato subito feeling, in fondo con ragazze aperte, piene di iniziativa e voglia di fare come loro, non potevo non andare d’accordo. E’ nata così un’interessante collaborazione.

In occasione del prossimo swap party di Swap in the city Milano, l’11 febbraio presso Mondadori di via Marghera, sarò infatti presente a commentare a caldo la serata.
E allora swappatrici milanesi, iniziate a liberare gli armadi e a disfarvi degli oggetti inutili perchè Swap in City Milano sta arrivando.
 
11 febbraio presso Mondadori , via Marghera – 12euro  compresa una consumazione con ricco buffet.
Orario:h 19.00 – 21.00 accredito e consegna capi; h 21.00 – 22.00 SWAP PARTY
Per partecipare basta inviare una mail a: info@swapinthecitymilano.it.

 

Elena Stafano
Meet the author / Elena Stafano

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>