APERITIVO NEL CUORE DI MILANO: LA TERRAZZA ARIA DEL SINA THE GRAY HOTEL
Tra i rooftop che ho particolarmente apprezzato durante questa estate milanese vi è Terrazza Aria del Sina The Gray, la terrazza del boutique hotel cinque stelle, situato nel cuore pulsante di Milano, tra la Galleria Vittorio Emanuele e il Duomo. Fino al 24 luglio ogni mercoledì proponeva la serata HOME SWEET HOME con Dj set. Il format riprenderà a settembre.
TERRAZZA ARIA SINA THE GRAY: UNO SPAZIO INTIMO E CHIC
Uno spazio raccolto per trascorrere l’ora dell’aperitivo in un ambiente chic arredato con ampi divanetti, sedute con grandi cuscini e arricchito da candele, tappeti, vasi di piante e fiori, lanterne. Sembra quasi di essere in un salotto elegante di una casa privata, da vivere con amici chiacchierando rilassati davanti a un buon drink, ascoltando buona musica e stuzzicando dei finger food.
TERRAZZA ARIA SINA THE GRAY: I COCKTAIL
Protagonista dei mercoledì il due nuovi cocktail a base Campari, sponsor delle serate, ideati dal nuovo bartender Raffaele Trotta. “Sea Dream”: Campari, Gin Mare, confettura all’arancia e spumante, un cocktail fresco, profumato, dai sapori mediterranei che fa sognare il mare a chi rimane in città e “City Bloom”: Campari, Whisky e soda, un cocktail dal sapore più deciso, vero e proprio inno ai colori del Sina The Gray: porpora, arancio e viola.
La drink list propone inoltre i classici intramontabili il tutto al costo di €15.
Uno degli aspetti che mi hanno piacevolmente colpita è la grande attenzione data al green. Cannucce, coni per finger food, posate, sono tutti di materiale compostabile o di carta come nel caso delle cannucce. Una scelta che condivido in pieno, un esempio che tutti i locali dovrebbero seguire.
La Terrazza Aria Sina The Gray l’ho inserita tra gli otto rooftop più belli di Milano ospitati in hotel.
La locationè aperta tutti i giorni e resterà aperta tutta l’estate, in particolare per il momento dell’aperitivo dalle 19.00 alle 23.00. Consigliata la prenotazione.
Terrazza Sina The Gray Hotel, Via San Raffaele, 6 – Tel. 02 7208951.