Milano Fashion Week, Rankin in mostra in via Montenapoleone - Milano Sguardi Inediti
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milano Fashion Week, Rankin in mostra in via Montenapoleone

Una delle chicche imperdibili della Milano Fashion Week partita mercoledì scorso è decisamente lei, “Outside In” la mostra fotografica del celebre fotografo inglese  Rankin, in via Montenapoleone.

Premetto che la moda mi ha sempre affascinato e che adoro la fotografia, ma vi confesso che non conoscevo fino ad oggi Rankin, (come non lo conoscevi? Già mi sento dire…) che, a quanto pare ha fotografato una quantità infinita di star e personaggi dello showbiz, da Bono a Justin Timberlake, da Madonna a Courtney Love, da David Bowie a Mick Jagger, tutti insomma sono stati sotto i suoi riflettori. E, io non lo conoscevo?  Facendo una ricerca sul web scopro che si tratta del fotografo che ha immortalato e ha fatto sorridere la Regina Elisabetta. Grandioso!!

Insomma incuriosita mi sono fiondata in via Montenapoleone per ammirare questa mostra decisamente speciale . Si tratta di una decina di fotografie (giganti) di moda  scattate da una prospettiva particolare. In pratica le modelle sono fotografe dentro una scatola bianca creando  un’illusione dove i sensi giocano con la fotografia. Bellissimo il contrasto tra gli abiti colorati indossati dalle modelle e lo sfondo bianco degli scatti che contribuisce a rendere il tutto di impatto e ad aumentare l’effetto trompe l’oeil.

Non semplici fotografie di moda, dunque, ma delle vere e proprie opere d’arte  a cielo aperto accessibili a tutti 24 ore su 24. Un modo decisamente “democratico” per celebrare la moda e renderla alla portata di tutti.

E così se non siete tra i pochi eletti ad assistere alle sfilate o a partecipare a cocktail party esclusivi, Outside In è la chicca che fa per voi.

Promossa dall’Associazione via MonteNapoleone, la mostra sarà visitabile fino al 27 settembre.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

0.0/5

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato su chicche, curiosità di Milano e dintorni.

Ho letto l’informativa sulla privacy