A caccia di chicche in stile green con BeGreen

A caccia di chicche in stile green con BeGreen

Quanto mi piace andare a caccia di chicche in bici o camminando per le vie secondarie  della città. Ti imbatti spesso in scorci insoliti e bellezze nascoste che difficilmente potresti conoscere andando in auto o con i mezzi. Poi vuoi mettere, è così rilassante e salutare! E se poi unisci il gioco e lo sport, diventa il tutto più divertente e avvincente. Se non lo avete mai provato, domenica 18 settembre potrebbe essere la vostra occasione. Grazie a BeGreen,  il nuovo format di eventi aperto a tutti, a grandi e piccini, potrai vivere e scoprire la città in modo nuovo e divertente. Una vera e propria caccia al tesoro che, organizzata in modalità Orieentering dall’Associazione l’Orma, nasce con lo scopo di educare alla mobilità urbana sostenibile.

Ma cos’è l’Orieentering? E’uno sport adatto a tutti, che consiste nel completare un percorso predefinito visitando una serie di punti di controllo chiamati lanterne segnati sulla mappa. Una volta trovata la lanterna è necessario registrare il passaggio sul testimone di gara che viene consegnato alla partenza. Si può giocare da soli o a squadre e il tragitto può essere scelto liberamente: l’importante è compierlo nel minor tempo possibile. Insomma una vera e propria caccia al tesoro con tanto di bussola e cartina topografica! Wow!

Un modo divertente per scoprire la città ed apprezzare le sue bellezze nascoste, il tutto in perfetto stile green, all’insegna dello sport, della sostenibilità e della socialità. Una bella occasione per coinvolgere tutta la famiglia, i tuoi amici e per conoscere gente nuova. Puoi infatti iscriverti anche singolarmente oltre che in gruppo.

 

Primo appuntamento il 18 settembre alle ore 14.30. Apertura villaggio ore 10 in Piazza Affari.

 

Per iscrizioni clicca quìCosto a persona €10.

Importante: se sceglierai di iscriverti direttamente presso il villaggio BeGreen in piazza Affari e parteciperai con la bicicletta BikeMi con codice gratuito BeGreen, ricorda di portare con te i dati della tua carta di credito, saranno necessari come garanzia in caso di furto della bicicletta! Se  utilizzerai la bicicletta BikeMi con abbonamento personale, non dimenticare il numero di tessera! Dovrai comunicarlo al desk iscrizioni BeGreen affinché non venga addebitato il costo della giornata!

E, se vuoi qualche anticipazione e dettaglio in più sulla caccia al tesoro, sul sito puoi trovare tutte le info del caso e in iniziare ad allenarti. Troverai infatti informazioni utili sulla città di Milano che ti serviranno per portare a termine la tua gara!

 

E allora cosa aspetti! #BeeGreen

 

Prossimi appuntamenti a Monza il 2 ottobre e a Lodi il 16 settembre.
Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>