Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Delifrance, un angolo di Francia a Milano nel cuore di Porta Nuova

L’8 giugno, nel nuovo quartiere di Porta Nuova dominato dal bosco verticale, è stata inaugurata la prima  boutique Delifrance in Italia.  Una chicca in una delle zone più trendy della nostra Milano che propone  un mix tra gastronomia italiana e ricette francesi. Delifrance è  un bistrot caffetteria dove potete gustare prodotti di alta qualità preparati con ingredienti di prima scelta: si va dai croissant francesi ideali per colazione, prodotti di pasticceria come i coloratissimi macarons per una dolce pausa, croissant salati farciti, stuzzicherie da provare all’ora dell’aperitivo insieme ai fantastici cocktail, un’altra chicca di questo posto. Ci sono anche piatti caldi, zuppe, insalate da accompagnare con un calice di vino o con della birra. Insomma un angolo di Francia nel cuore di Porta Nuova!

La serata di inaugurazione è stata animata dalla presenza di Michel Roth uno degli chef stellati più pagati al mondo partner di Delifrance dal 2013 e dal cooking show di Simone Rugiati che si è prestato successivamente a scatti vari con i partecipanti dell’evento. E ovviamente anche io non potevo sottrarmi a questa operazione! J

Durante la serata ho avuto modo di gustare soprattutto i prodotti di pasticceria che esposti sul bancone mi invitavano all’assaggio e ovviamente non mi sono rifiutata! Che bontà! Da provare! Mi riserverò di tornarci per una pausa pranzo o un aperitivo e sicuramente a colazione. I croissant sono deliziosi!

La boutique, che propone 46 coperti in una superficie di 160mq, è molto accogliente, elegante e dall’arredo ricercato: tavoli ampi, sgabelli e cuscini con motivo pieds poule. Lo scopo è trasmettere l’arte di vivere francese. Bellissima inoltre la parete frontale alveolata che evoca la mollica del pane. Quest’opera architettonica illumina lo spazio con atmosfere differenti in base ai momenti della giornata. Fantastico!

Non resta che tornarci! Che ne dite?

Per info  www.delifrance.it

Via Amerigo Vespucci 13

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

0.0/5

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.