29 APRILE È #MILANOINVERTICALE. PARTE IL COUNTDOWN!

29 APRILE È #MILANOINVERTICALE. PARTE IL COUNTDOWN!

Sabato 29 aprile parteciperò al blogtour #Milanoinverticale con altri 20 blogger e instagramers. Andremo insieme alla scoperta della Milano di ieri e di oggi, passando per i grattacieli fino alle cripte e segrete che nascondono una Milano davvero d’altri tempi. Avrete sicuramente notato che i contrasti a Milano convivono benissimo e hanno un non so che di affascinante! Vecchio e nuovo, antico e moderno, la Nuova e la Vecchia Milano. Bellissimi contrasti che noi andremo a esplorare!

 

CHI C’è DIETRO  #MILANOINVERTICALE

Mente del tour è Cristiana Pedrali autrice del blog Viaggevolmente ,  in cui parla di viaggi con un’attenzione particolare all’arte. Cristiana mi piace molto perché dietro quel suo fare discreto, minimal si nasconde una personalità forte e vulcanica. Ogni tanto sforna progetti che puntualmente realizza! E’ una persona che fa, non parla solamente, e, per questo la stimo molto. Ho accettato infatti subito il suo invito e, vi dirò di più. Il tema mi è piaciuto così tanto che ho deciso di darle una mano nell’organizzazione. Non che abbia fatto chissà che cosa, ma, oltre a ad accompagnare Cristiana con il mio entusiasmo (ho preso a cuore il tema del tour), ho contributo alla selezione di alcuni blogger, alla promozione dell’evento e alla definizione degli ultimi dettagli. In fondo mi sono divertita molto! Oltre a Cristiana, dietro al blog  tour ci sono Antonella Fuga e Giacomo Zavattieri di Milano Arte, un‘agenzia che crea e propone visite e tour guidati in città all’insegna dell’arte. Loro ci accompagneranno lungo tutto l’itinerario facendoci scoprire tante super chicche!

 

DOVE ANDREMO

Immagino che, dopo dieci giorni di bombardamenti sui social, vogliate conoscere l’itinerario di questa giornata speciale. Dunque, non posso svelarvi tutto, altrimenti perdereste quello che in Puglia chiamiamo “priscio”, ma vi anticipo qualche dettaglio.

Il tour toccherà vari punti che si snoderanno nel centro città. Andremo alla scoperta della Milano dall’alto,  quella che offre incantevoli viste sulla città, quella nata dalla trasformazione e riqualificazione di un intero quartiere. Saliremo in uno dei più noti grattacieli di Milano offrendovi punti di vista inusuali e particolari.  Dall’alto ci catapulteremo al basso, dove esiste una vera e propria Milano nascosta che custodisce preziose testimonianze storiche. Tra le cripte e le segrete scopriremo nuove chicche e curiosità che accompagnano la storia della nostra città. Ma non finisce qui! Il giorno dopo tappa speciale un po’ fuori Milano a scoprire una super chicca!!

 

I MIEI COMPAGNI DI AVVENTURA

Oltre a Cristiana del blog Viaggevolmente  che conosco da un annetto forse,  sarò in compagnia di altri 20 blogger e instagramers. Non vi sto a elencare tutti i blogger se no finiamo domani, ma vi indico solamente quelli che conosco personalmente. Ci sarà anche lei,  Sara, la mia instancabile blogger di avventure, autrice del blog Pinalapeppina, , dove, parlando di viaggi e cibo (connubio perfetto) sfoggia il suo simpaticissimo lato di “sciura milanese”; Luigi Sutera, tra gli instagramers più forti di Milano, “quello che fa le foto con gli specchi” perché nei suoi scatti utilizza gli specchi;  l’instagramer Matteo Pirovano, “quello che saltella” così da me definito perché nei suoi scatti lo trovi spesso saltellante, Nicoletta Sala del blog One Two Frida che con la sua ranocchietta se ne va sempre in giro per il mondo e in particolare per il Giappone a curiosare, Valentina Borghi autrice di BeBorghi un travel blog ricco di spunti e ispirazioni per i propri viaggi, Daniela Compassi del blog LoveLifeLunch dove parla di viaggi, ricette e lifestyle. Non  vedo l’ora di rivederli tutti e di vivere questa esperienza insieme. E ovviamente non vedo l’ora di conoscere il resto della ciurma!

Sono sicura che ci divertiremo e che sarà una giornata memorabile!

E allora non vi aspetta che seguirci con #Milanoinverticale, su tutti i social sabato 29 aprile.

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>