#LANOTTEDELLELANTERNE
Milano non finisce mai di stupirmi! Di eventi particolari, suggestivi e originali, ne ho visti in città, ma mai come quello di questa sera. Immagino che abbiate già sentito parlare del #LaNottedelleLanterne.E allora siete pronti stasera ad esprimere i vostri desideri? Alle ore 21 nella rinnovata e splendida Darsena si svolgerà #LaNottedelleLanterne, un evento di grande impatto e coinvolgimento e tanta carica simbolico emotiva.
Tutti saranno invitati a scrivere un pensiero su foglietti di carta biodegradabile e a lasciarli su delle lanterne galleggianti posizionate sull’acqua del porto milanese. E cosi magicamente le lanterne si lasceranno trasportare dall’acqua, in una “processione” di luci. L’evento organizzato da URBANZEN, Bpeace e UBI – Unione Buddhista Italiana, richiama una pratica orientale consolidata che ha una funzione di buon auspicio (per esempio in Thailandia le lanterne si lanciano a capodanno per augurare buon anno). E, nella Milano dell’Expo, in continuo fermento e cambiamento, questo evento rappresenta l’occasione per augurare un futuro migliore per sé e per la città, all’insegna della pace, della sostenibilità, del rispetto degli altri e dell’ambiente.
E, mentre le lanterne portatrici di desideri si lasciano trasportare dall’acqua, tutti saranno invitati a fare 10 minuti di silenzio e intima riflessione.
Sarà un evento di grande impatto scenografico ed emotivo, uno spettacolo mai visto prima.
Ci vediamo stasera alle 21 in Darsena.