FUORISALONE 2016, SCATTA IL COUNT DOWN PER L’EVENTO PiU’ ATTESO DELL’ANNO.
E ci siamo quasi. Scatta il count down in vista della settimana più attesa dell’anno, quella del Salone del Mobile o meglio quella del Fuorisalone! Ebbene sì, come tutti gli anni, in concomitanza con il Salone internazionale dell’arredo che si svolge dal 12 al 17 aprile a Rho Fiera, in città sarà un susseguirsi di eventi, iniziative, performance, installazioni che coinvolgeranno spazi eventi, showroom, locali, hotel, e anche spazi otudoor della città.
Tortona, Brera, Porta Venezia, Ventura-Lambrate, Le 5Vie, San Babila e Zona Sant’Ambrogio, saranno anche quest’anno i distretti protagonisti indiscussi del Fuorisalone 2016 dove di concentreranno gli eventi più attesi dal popolo del design e non solo. E sì perché, ciò che rende questo momento dell’anno unico nel suo genere è proprio l’opportunità che offre, anche a chi del design non è direttamente coinvolto e interessato, di vivere la città, appropriandosi di spazi, luoghi, aree e quartieri spesso poco battuti, come per esempio Ventura-.Lambrate, di partecipare a eventi esclusivi, di conoscere tanta gente italiana ed estera. Milano, insomma, si veste a festa, si colora e si rianima.
Quest’anno ho deciso di fornirvi gli highlights di ogni distretto del design più qualche evento a cui vale la pena partecipare. Quindi restate incollati al blog, prendete il vostro smartphone e segnatevi gli eventi che più vi interessano. In questo modo avrete tutto sottocontrollo e saprete gestirvi al meglio la vostra settimana del design.
Photo credit: Fuorisalone