FUORIMANO PER CHI AMA L’ATMOSFERA RETRO’

In una zona un po’ defilata di Milano, vicino al quartier Bicocca, ho scoperto questo posticino che si è rivelata una vera chicca. Si chiama Fuorimano ed è un ristorante carinissimo dal gusto un po’ restò. L’arredo tra l’hipster, il vintage e lo shabby chic, è caratterizzato da tavoli e sedie mai uguali, che ti fanno pensare al pezzo unico, da poltrone anni ’70, da oggetti di modernariato davvero speciali. C’è addirittura una vecchia stufa a legna che mi ricorda le fredde sere di inverno a casa dei miei nonni quando ero bambina! Il contrasto tra le mura fredde dell’edificio interno e il calore dell’arredo lo rendono un posto davvero originale e unico.

Sono stata per un brunch in una domenica di inverno e sono rimasta molto soddisfatta delle varie proposte che soddisfano un po’ tutti i gusti anche i palati vegetariani. Uno dei pezzi forti è la pizza che ahimè devo ancora assaggiare e il dolce, che è viene direttamente dalla pasticceria Alvin’s tra le più buone pasticcerie che abbia mai provato a Milano. Voci di corridoio mi dicono che i proprietari sono gli stessi della pasticceria. Very good!

Tuttavia ho riscontrato alcuni nei come le lunghe attese, che non tollero soprattutto quando il locale è mezzo vuoto, e in più la segnaletica poco visibile. È vero che si chiama Fuorimano ma consiglio al proprietario di collocare cartelli più grandi e più visibili dalla strada. Io abito in zona e sinceramente non l’avevo mai visto prima. Vi ho detto tutto!!

Non  vedo l’ora che arrivi la bella stagione per godermi cene e colazioni all’aperto magari allietati da qualche band che suona live.

Per info visitate il sito.

Fuorimano

Via Roberto Cozzi, 3

 

Tel 0236523460

 

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>