FUORISALONE 2015. CI SIAMO!
Ci siamo quasi! Dal 14 AL 19 Aprile torna il mitico Fuorisalone, una settimana di eventi, mostre, installazioni, aperitivi, kermesse, esposizioni e chi più ne ha più ne metta, che animeranno Milano in concomitanza con il Salone del Mobile.
E durante la Design Week, a Milano si respira area internazionale grazie alla mole di gente tra designers, appassionati, artisti e gente comune che viene da tutte le parti del mondo per ammirare le novità del settore o semplicemente per partecipare ad eventi esclusivi e divertirsi. Ormai il “fuori” è diventato più cool del “dentro”, un’opportunità di visibilità per tanti brand anche extra settore, e un’occasione per il pubblico per conoscere nuove realtà, testare nuovi prodotti che siano di design o meno e conoscere gente nuova e interessante.
Protagonisti indiscussi di questo explois di appuntamenti, sono i distretti del design. I principali sono quelli di Tortona, Brera con il Brera Design District, Ventura Lambrate con Ventura Projects, divenuto quest’ultimo nel giro di due anni uno dei più ricchi, più frequentati e più interessanti distretti, Porta Venezia con Porta Venezia in Design e Zona Sant’Ambrogio. Agli storici se ne affiancano altri più nuovi come San Gregorio Docet in zona Porta Venezia, l distretto cittadino 5Vie Art+Design che comprende le centralissime via del Bollo, via Santa Marta, via Santa Maria Podone, via Santa Maria Fulcorina e via Bocchetto, San Babila che comprende via Durini, Monforte e Quadrilatero. Immancabile la Fabbrica del Vapore con i suoi Makers, esposizione di giovani designers provenienti da tutto il mondo dal titolo “Sharing design – green utopia”.
A breve segnalerò gli eventi da non perdere!
Stay Tuned!