Torna il Fashion Camp la due giorni dedicata a moda, comunicazione e tecnologia

Torna il Fashion Camp la due giorni dedicata a moda, comunicazione e tecnologia
Torna anche quest’anno il Fashion Camp,  la due giorni dedicata a moda, tecnologia e comunicazione. Dal  16 al 17 settembre, nella bellissima cornice del Talent Garden Calabiana, potrete partecipare gratuitamente a incontri, tavole rotonde e workshop tenuti da professionisti d’eccezione.

 

Seguo questo evento dalla sua prima edizione nel 2010 e da allora non ne posso più fare a meno. Mi piace molto perché unisce due mondi che suscitano in me un  grande fascino: la moda e la comunicazione digitale. Un interesse che nasce dai tempi dell’università quando decisi di scrivere una tesi sull’utilizzo del web da parte dei brand di moda e successivamente di partecipare ad una pubblicazione sulla relazione tra Moda e tecnologia, il tutto in un momento in cui le aziende del settore si affacciavano timidamente a Internet. Mamma mia come passa il tempo!!! E quanta strada è stata fatta!

 

Perchè partecipare al Fashion Camp?

 

Perchè in una formula friendly e informale  affronta numerose tematiche che ruotano intorno al mondo del fashion: benessere,  bellezza, social media, viaggi, artigianato ecc. Il tutto attraverso un programma ricco di incontri teorico-pratici e in una formula gratuita. E poi potete conoscere tanti esperti, seguire gratuitamente lezioni che vi aiuteranno a migliorare le vostre competenze, incontrare gente accomunata dai vostri stessi interessi e fare networking.

 

Insomma ne vale davvero la pena ve l’assicuro!

 

Tema di questa edizione è la sostenibilità intesa da un punto di vista ambientale e umano, un tema trasversale che attraversa vari ambiti e vari contesti . E così il 16 pomeriggio si parlerà di come il sostenibile possa diventare il punto di forza di un business (dalle 14.30 alle 15.30). Si affronterà inoltre il tema del viaggio sostenibile, un trend che conquista sempre più appassionati . Si parlerà anche di riuso nell’ambito della moda e di nuove piattaforme come Depop e Charity Stars. A proposito se non l’avete ancora scaricata l’app di Depop fatelo subito!

 

Tra gli incontri più interessanti  sono quelli dedicati al digitale, web marketing e  social media. Se lavorate nel settore non potete mancare alla round table moderata da Chiara Dal Ben su Branded Content e Native Advertising, dove si parlerà di nuove e moderne forme di comunicazione messe in atto dai brand. Potrete inoltre imparare metodi e trucchi per usare MailChimp in modo ottimale grazie al workshop tenuto da Alessandra Farabegoli il 16 dalle 14 alle 16.00.  Se siete delle travel blogger Silvia Ceriegi vi farà scoprire come trovare sponsor per i vostri viaggi  (16 sett 14.00-16.00). Se i social media sono il vostro pane quotidiano non potete perdervi il workshop di Futura Pagano che vi aiuterà a creare strategie e contenuti digitali cuciti addosso al vostro brand e al vostro pubblico e se volete togliervi ogni dubbio sull’utilità e sull’uso di Snapchat, non potete che seguire la tavola rotonda tenuta da Arianna Chieli (ideatrice del Fashion Camp). Riuscirò a convertirmi all’uso del social media del momento? Vedremo! (17 settembre dalle 14.30 alle 15.30).

 

E infine tante coccole e momenti di benessere a disposizione di tutte le fashion camper. Potrete infatti imparare i trucchi su come migliorare voi stessi dentro e fuori. Grazie a Sisheido potrete seguire una lezione di Soul Massage  per scoprire  i piccoli segreti dell’automassaggio (16 sett. 10-12). Se siete appassionate di fai da te imparerete a realizzare Coroncine di Fiori di carta crespa e materiale vegetale fresco per acconciature originali e sostenibili (16 settembre dalle 16 alle 18). Se non potete fare a me della vostra lezione quotidiana di yoga non potete mancare alla masterclass tenuta da Sara Bigatti insieme a Zalando che presenterà, udite udite, la nuova sezione dedicata allo yoga. A però!! (17 sett. 9.30-11).

 

Prendersi cura di sé significa anche pensare all’aspetto estetico. E così potrete seguire la lezione di Rossella Migliaccio e Elisa Motterle sul Vintage Styling per scoprire il look vintage più adatto a ciascuna di voi, potrete rinnovare inoltre la vostra piega grazie al corner di hair styling di Viniday in collaborazione con Sebastiano Attardo e il team di Imago – Consulenti di Immagine e rilassarvi nella beauty lounge di Shiseido dove farsi truccare dai make up artist gratuitamente e senza prenotazione.

 

E per la pausa pranzo ci penserà Deliveroo il servizio di food delivery del momento!

 

E allora cosa aspettate iscrivetevi subito!!

 

Per il programma completo clicca qui  link

 

Per i workshop è necessaria la prenotazione. Basta scrivere a redazione@fashioncamp.it. Affrettatevi forse trovate ancora qualche posticino.

 

Fashion Camp, 16-17 settembre

Talent Garden Milano Calabiana, via Arcivescovo Calabiana 6

Hashtag #fashioncamp16.

Facebook 

Twitter @fashioncamp_it

Elena
Meet the author / Elena

<p>Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.</p>

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>