, ,

Al cinema sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele

Al cinema sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele

Una delle attività che mi piace più fare in estate in città, è godermi il cinema all’aperto. Di iniziative ce ne sono davvero tante in città. Oggi voglio segnalarvi una rassegna particolare che utilizza una location speciale: i tetti della Galleria Vittorio Emanuele. Un’occasione unica per visitare un posto suggestivo e godere del fantastico panorama che offre una vista a 360° su Milano.

 

I tetti della Galleria

Siete mai stati sulla Galleria? Io più volte e in diversi momenti della giornata e, tutte le volte che vado, mi piace lasciarmi incantare da questo posto suggestivo che offre una vista inedita sui palazzi di Milano e uno spettacolare panorama sullo skyline. Per chi non è mai stato si tratta di una passerella lunga 250mt che sovrasta la Galleria Vittorio Emanuele. Il percorso è stato aperto per la prima volta nel 2015 in occasione di Expo dando l’opportunità a tutti di scoprire la Galleria da un punto di vista differente.

 

Vista panoramica dai tetti della galleria
Piazza Duomo vista dai tetti della Galleria Vittorio Emanuele

 

Oggi l’Highline Galleria, come lo è da sempre la Galleria Vittorio Emanuele è uno dei posti imperdibili da vedere a Milano, che, da qualche mese a questa parte, propone tante iniziative speciali come appunto il cinema sui tetti.

Sono oltre cento le proiezioni che ripercorrono la storia del cinema nell’ultimo ventennio con una programmazione di cinque mesi sapientemente selezionata da MyMovies partner culturale dell’iniziativa. La rassegna è partita il 6 maggio scorso e già in dieci giorni ha raggiunto 2000 spettatori. Incredibile!

Spettacolo del tramonto dai tetti della Galleria
Tramonto dai tetti della Galleria Vittorio Emanuele

Film in programma

Il  cartellone prevede tanti cult e film d’autore che a mio parere si addicono molto all’atmosfera romantica e all’ambiente suggestivo offerto dai tetti della galleria. In programma abbiamo i film più belli di Woody Allen come Vicky Cristina Barcelona, Match Poiint, Midnight in Paris,  To Rome with Love, Basta che funzioni, poi ci sono i premi Oscar come La Grande Bellezza, i film di Tornatore come La leggenda del pianista sull’Oceano e La Sconosciuta, film come Un’ottima annata  e Quasi amici.

In occasione di alcuni film inoltre sono previste iniziative speciali dal vivo, che renderanno la tua serata ancora più bella e memorabile, come per esempio la sfilata dal vivo curata da Rhea Costa e Guffanti Moda in occasione del film Valentino, l’ultimo Imperatore in programma il 26 giugno (sold out), oppure la cena in social eating organizzata da Gnammo in occasione del film Perfetti Sconosciuti il 9 luglio (sold out) o la degustazione di piatti spagnoli in abbinamento al film Vicky Cristina Barcelona svoltasi il 17 giugno scorso.

 

Prezzo biglietto e info pratiche

La programmazione prevede due proiezioni a serata una alle 21.00 e una alle 23.00. Per poter partecipare all’iniziativa “Cinema sui tetti”, basta munirsi del biglietto di accesso che ha un costo di 12€. (gratis per i bambini sotto i 10 anni). Inclusi nel costo del biglietto avrai a anche bibite e patatine grazie alla collaborazione con Pepsi, Lays e un buono di  €15 da spendere su Uber.

L’accesso all’Highline Galleria è da via Silvio Pellico 2 (angolo piazza Duomo). Da quì si sale in ascensore fino al quarto piano. E’ obbligatoria la prenotazione dalla sezione dedicata dove puoi vedere tutta la programmazione.

 

In tenda sui tetti della Galleria

Ma  non finisce qui! Il cinema sui tetti continua a stupirci con effetti speciali: a partire dall’8 luglio tutti i sabato, potrai dormire in tenda sui tetti più famosi di Milano, vivendo un’esperienza più unica che rara.

E così potrai godere del cielo stellato che ci offrono queste magnifiche serate estive e soprattutto potrai essere tra i pochi fortunati ad ammirare l’alba dall’Highline Galleria. Che spettacolo deve essere! E poi al mattino ti risveglieranno un buon caffè e una dolce colazione. I posti a disposizione sono 35 a notte. Per informazioni e prenotazione clicca qui.

L’iniziativa Notte su Highline è realizzata in collaborazione con Neiade.

Per info galleria@milantourismpoint.com.

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>