#LANOTTEDELLELANTERNE

#LANOTTEDELLELANTERNE

Milano non finisce mai di stupirmi! Di eventi particolari, suggestivi e originali, ne ho visti in città, ma mai come quello di questa sera. Immagino che abbiate già sentito parlare del #LaNottedelleLanterne.E allora siete pronti stasera ad esprimere i vostri desideri? Alle ore 21 nella rinnovata e splendida Darsena si svolgerà #LaNottedelleLanterne, un evento di grande impatto e coinvolgimento e tanta carica simbolico emotiva.

Tutti saranno invitati a scrivere un pensiero su foglietti di carta biodegradabile e a lasciarli su delle lanterne galleggianti posizionate sull’acqua del porto milanese.  E cosi magicamente le lanterne si lasceranno trasportare dall’acqua, in una “processione” di luci. L’evento organizzato da URBANZENBpeace e UBI – Unione Buddhista Italiana, richiama una pratica orientale consolidata che ha una funzione di buon auspicio  (per esempio in Thailandia  le lanterne si lanciano a capodanno per augurare buon anno). E, nella Milano dell’Expo, in continuo fermento e cambiamento, questo evento  rappresenta l’occasione per augurare un futuro migliore per sé e per la città, all’insegna  della pace, della sostenibilità, del rispetto degli altri e dell’ambiente.

 
 

E, mentre le lanterne portatrici di desideri si lasciano trasportare dall’acqua, tutti saranno invitati a fare 10 minuti di silenzio e intima riflessione.

Sarà un evento di grande impatto scenografico ed emotivo, uno spettacolo mai visto prima.

Ci vediamo stasera alle 21 in Darsena.

Elena Stafano
Meet the author / Elena Stafano

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>