ROOFTOP VISIONAIR UNA PICCOLA OASI VERDE IN VIA VENTURA

ROOFTOP VISIONAIR UNA PICCOLA OASI VERDE IN VIA VENTURA

Una piccola oasi verde su un attico in via Privata Giovanni Ventura, con tanto di prato, piante, fiori, e alberi di ulivo. Questo è Rooftop Visionair la nuova terrazza a Milano che non ti aspetti, ideale per  trascorrere le serate estive davanti a un buon drink.  La scenografia è davvero speciale per fare un aperitivo in pieno relax e in buona compagnia durante il tramonto.

La location si trova proprio sulla rinomata via Ventura conosciuta per la Design Week, esattamente di fronte al Market Diner, lo street food di East Market.  Un rooftop che non ti aspetti di trovare tra studi di architettura, laboratori di design ed ex spazi industriali. La terrazza si trova al quinto piano del civico 15 di via Privata Giovanni Ventura e, appena entri, ciò che balza subito agli occhi, è questa oasi verde: c’è un vero prato a terra e la location è tutta addobbata con alberi di ulivo e fiori fucsia che contribuiscono a rendere l’ambiente più suggestivo e anche più rilassante.

Rooftop Visionair

L’AMBIENTE

L’ambiente è arredato con tavolini e sedie ma ci sono anche divanetti e teli a terra per stare più easy e rilassati durante l’ora dell’aperitivo. Il panorama è anche un’altra chicca di questo posto: da qui puoi ammirare lo skyline della nuova Milano e godere della bellissima luce del tramonto.  E’ decisamente rilassante e piacevole, vorresti non calasse mai completamente il sole per la luce stupenda che è in grado di emanare a quell’ora. Sempre dal terrazzo puoi ammirare gli ex capannoni industriali di Lambrate-Ventura e le insegne LUNA e PARK che appartenevano al parco giochi delle Varesine collocato un tempo dove ora è ubicata Piazza Gae Aulenti. Un pezzo di storia di Milano insomma!

Rooftop Visionair

Rooftop Visionair

I DRINK

Il pezzo forte di Visionair sono i cocktail. La drink list prevede dodici cocktail ognuno avente il nome di un quartiere di Milano. E così c’è il Lambrate (buonissimo, fresco ideale per questa stagione), il Giambellino (altrettanto buono), il Tortona, Il Porta Venezia, Paolo Sarpi e così via, E, accanto ai nomi dei cocktail è disegnato il modello del bicchiere su cui è servito. Questi drink vanno dai 12 ai 14 euro mentre i drink classici hanno un costo di 10 euro. Se poi avverti un leggero languorino, c’è anche la proposta food: si tratta di appetizer, ideali per smorzare la fame:  dalle insalate con quinoa, alla tartarre di salmone, dalla ceviche di persico all’hummus con salsa di soja. Sono previsti anche burger come il Pulled Pork Burger o il Burger di ossobuco alla milanese, oppure i crostoni con prosciutto cotto o con spinacino. Insomma c’è scelta sia per onnivori che per vegetariani.

Aperitivo in terrazza

PERCHE’ ANDARE AL VISIONAIR

Visionair mi ha subito conquistata perchè è un rooftop diverso dai soliti fatti di cemento. La predominanza del verde lo rendono piacevole alla vista e soprattutto si rivela rilassante. Sapete benissimo quanto le piante e il verde rilassano! Inoltre puoi godere di una bella visuale sulla nuova Milano e soprattutto puoi ammirare il tramonto che a Milano, diciamolo, è difficile guardarlo. E poi, vuoi mettere, è una bella occasione per scoprire questo angolo di Milano che a me piace tanto, fatto di studi ma anche di casette basse: basta girare l’angolo e procedere per via Conte Rosso e ti immergi in un’altra atmosfera, sembra di essere in un paesino.

Via Conte Rosso Lambrate

 

E voi ci siete già stati? Raccontatemi la vostra e taggatemi nei vostri post!

Rooftop Visionair, via Privata Giovanni Ventura 15, da Lun a Ven. Dalle 18.00 alle 01.30
Sab e Dom. Dalle 12.00 alle 01.30. Consigliata la prenotazione: 3756241129.

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.