SUSHITA, IL FOODTRUCK DI SUSHI CONQUISTA MILANO

SUSHITA, IL FOODTRUCK DI SUSHI CONQUISTA MILANO

Da appassionata di sushi e cucina giapponese non potevo non segnalarvi questa chicca davvero unica. Si chiama Sushita ed è un un foodtruck di sushi itinerante. Si aggira tra alcune zone della città in pausa pranzo proponendo un’alternativa a tutti coloro che hanno l’esigenza di consumare un pasto veloce senza rinunciare al mangiar sano.

Il menù è molto semplice, propone pochi piatti ma curati e con l’utilizzo di materie prime di qualità. Si va dalla degustazione di uramaki, che cambia ogni settimana allo chirashi ( ciotola di riso con misto di pesce crudo sopra) e sashimi misto. In prossimità dell’inverno la proposta si amplierà con l’aggiunta di udon in brodo e zuppa di miso. Di uromaki abbiamo diverse proposte: con salmone avocado e kwepie (maionese giapponese) con all’esterno cipolla fritta, uramaki con tonno kwepie e avocado all’esterno, per i vegetariani uramaki con gomawakamd leggermente piccante, cetriolo e all’esterno avocado, hosomaki di spada scottato in salsa teriyakison Il tutto a prezzi onesti dai €7 agli €11. Insomma, come si suol dire, un buon rapporto qualità prezzo!

Tra le specialità di Sushita il chirashi
Tra le specialità di Sushita il chirashi

 

Sushita propone un menù semplice ma di qualità
Sushita propone un menù semplice ma di qualità

A preparare tutte queste prelibatezze è Jacopo, 28 anni, proprietario e ideatore di Sushita. Da sempre appassionato di cucina, Jacopo, milanese di nascita e piacentino di adozione, dopo aver lavorato per anni nel mondo della ristorazione decide di mettersi in proprio in un modo del tutto innovativo e al passo con i tempi. La domanda nasce spontanea: ma perché proprio il sushi? “Sono un tipo molto curioso, che non si accontenta mai e a cui piace sperimentare. Quindi, una volta scoperto e provato il cibo giapponese, mi sono messo a studiarne la cultura e ne sono rimasto affascinato” ci racconta Jacopo che, dopo aver appreso tecniche e trucchi da uno chef giapponese, decide tornare nella sua Milano dove inizia la sua nuova avventura. Per ora Jacopo è solo nel suo carinissimo food truck di cui, ci tiene a precisare, ha curato personalmente ogni aspetto, da quello estetico a quello pratico.

Jacopo, 28 anni, è il proprietario e ideatore di Sushita.
Jacopo, 28 anni, è il proprietario e ideatore di Sushita.

Dove trovarlo? Sushita, si aggira solitamente tra via Savona, via Spadolini, via Bocconi, via Massena, via Morimondo con l’obiettivo di raggiungere altri punti della città. E’ possibile facilmente seguirlo grazie ad un aggiornamento costante sui social network e sul sito internet. Per ora lo troviamo solo a pranzo ma presto lo avremo anche in orario aperitivo! Wow non vedo l’ora! Un foodtruck all’avanguardia insomma e unico nel suo genere se si pensa che è anche green, in quanto dotato di impianto elettrico alimentato da batterie e pannelli solari che servono per alimentare cucina, frigo e attrezzatura varia. E questa sì che è una gran chicca!

Sushita www.sushita.net

Facebook: Sushita
Instagram: sushita_foodtruck
Twitter: @sushitaofficial

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>