Allenarsi dopo la gravidanza? Oggi c’è MammaFit

Allenarsi dopo la gravidanza? Oggi c’è MammaFit
Uno degli stati e dei momenti più felici di una donna è sicuramente la maternità. In questo meraviglioso periodo della vita di una donna, tutte le attenzioni sono catalizzate sul bebè: poppate ogni tre ore, cambi di pannolini, faccende domestiche e commissioni varie da sbrigare, shopping per il nascituro, visite di parenti ed amici. Insomma, migliaia di impegni tutti insieme e tutti prioritari sommergono la vita della neomamma che, ahimè sembra essersi trasformata in una wonder woman in grado di fare tremila cose insieme e contemporaneamente. Ma come si fa a non essere sopraffatte dalla stanchezza?
Nonostante l’aiuto della mamma, della suocera, dell’amica, la stanchezza sembra dominare nella vita delle neomamme, al punto da non riuscire più a trovare un momento per se stesse neanche un minuto per chiacchierare con la propria amica del cuore! Per non parlare della remise en forme dopo il parto, che, seppur rappresenti uno dei pensieri dominanti della donna-mamma, diventa un aspetto secondario rispetto alle mille priorità che le si presentano. Come sarebbe bello riuscire a dedicare un po’ di tempo a sè senza però dover trascurare il proprio bambino! Sembrerebbe un sogno! Eppure, da qualche anno a questa parte, il sogno è diventato realtà, grazie a MammaFit.
MammaFit è un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme che possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini. E’ una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina, passeggino o marsupio che diventa parte integrante della lezione. Così tra un affondo e uno squat, le mamme oltre a pensare alla remise en forme, possono godersi il proprio bimbo, incontrare, confrontarsi con altre mamme e perché no, fare nuove amicizie.
Ideatrici e di questo programma “geniale” di remise en forme, sono Elaine Barbosa e Monica Taranto, due amiche, istruttrici di fitness e soprattutto mamme! Due donne creative che hanno saputo cogliere i problemi principali delle donne-neomamme e tradurli, in modo geniale, con grande tenacia e coraggio, in un’attività del tutto innovativa. “Innamorate dello sport e anche un po’ pazze, ci siamo lanciate in questo progetto che ci è sembrato da subito originale e divertente!” – dichiarano sul sito www.mammaf.itElaine e Monica – “Le mamme, si sa, sono super attente alle esigenze dei propri piccolini, ma è giusto anche trovare qualcosa che faccia bene a tutti, che sia utile sia nel corpo che nello spirito, come testimoniano le numerose mamme che hanno frequentato e frequentano tutt’ora i nostri corsi. E’ bello ritrovare le amiche del corso, fare un po’ di movimento per sentirsi di nuovo “quelle di prima”, raccontarsi, confrontarsi e ascoltare quello che gli altri hanno da dire!”

I corsi da Milano si sono diffusi in tutta Italia nel giro di poco tempo, grazie ai programmi di formazione che le due Wonder Woman (è il caso di dirlo) hanno predisposto. I corsi, tenuti da istruttori certificati MammaFit, si tengono sia al chiuso, in strutture dedicate o all’aperto, nei parchi, a contatto con la natura, circondati dal verde, in un’atmosfera di relax e benessere sia per la mamma che per il bimbo. I corsi variano da città a città, e hanno dei nomi davvero simpatici: Passeggino Workout, Gravidanza Workout, per le mamme col pancione, Marsupio Workout, che prevede l’uso del marsupio al posto del passeggino, Water Workout.

MammaFit è davvero un progetto geniale, positivo e di grande utilità sia dal punto di vista fisico perchè migliora la circolazione sanguigna, tonifica il corpo e aiuta a controllare il peso, e poi perché diminuisce lo stress e consente di aprirsi e confrontarsi con altre persone che condividono gli stessi problemi ed esigenze.E allora neomamme siete pronte ad allenarvi con il vostro bambino? MammaFit vi aspetta con i nuovi corsi.


Ecco il link alla pagina dei corsi: http://www.mammaf.it/corsi.html.

Per maggiori info consiglio di visitare il sito www.mammaf.ito scrivere a direzione@mammaf.it.

 
scritto da Elena
Elena Stafano
Meet the author / Elena Stafano

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>