Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cosa si può fare e vedere a Milano: le attrazioni più interessanti

Che si tratti di un viaggio di piacere, o di una rapida visita per motivi di lavoro, Milano resta sempre una città affascinante, unica e ricca di attrattive, che merita un po’ di tempo per scoprirne la bellezza e il valore. Per non parlare di chi ci vive in città e, abituato a percorrere i soliti tragitti e a seguire una vita troppo routinaria, non si rende conto di quante bellezze è ricca Milano e di quante cose si possono fare e vedere.

Come conoscere tutte le attività ed esperienze in città? Se hai qualche giorno di tempo e ti trovi in Lombardia,o se vivi nella city, puoi scoprire tutto quello che c’è da fare a Milano sul sito Hello Tickets e prenotare subito i biglietti per mostre, eventi e spettacoli e tutto ciò che ti può interessare, evitando le code e il rischio del tutto esaurito.

Milano è una città che offre tantissime opportunità per divertirsi, ammirare palazzi storici, ville d’epoca e opere d’arte, assistere a concerti e spettacoli, visitare musei, mostre e fiere, scoprire il patrimonio paesaggistico lombardo, tra laghi e colline. A Milano è davvero difficile annoiarsi, persino ad agosto, quando la maggior parte delle persone sono in vacanza, la cittò pullula di eventi ed iniziative!

Navigando online, è possibile conoscere in anticipo tutto quello che si può fare a Milano e acquistare i biglietti molto tempo prima di partire, per dedicare alla scoperta della città tutto il tempo disponibile, senza alcuna preoccupazione di non trovare posto.

Cosa fare e cosa vedere a Milano: dall’arte, allo sport, alla natura

Visitare Milano significa passare da un’opera d’arte conosciuta in tutto il mondo, come l’Ultima Cena di Leonardo, ad un divertente tour in bicicletta lungo i navigli, tra il verde della campagna che si estende in periferia, senza rinunciare a una serata a teatro.

Tuttavia, qualunque sia il motivo della propria visita a Milano, soprattutto per le chicche più gettonate,  la possibilità di avere già in mano il biglietto è sicuramente un vantaggio interessante.

Perché acquistare i biglietti in anticipo e online

Acquistare online i biglietti per visitare e scoprire Milano e dintorni è un’ottima soluzione, perché, oltre a risparmiare tempo e godersi con tutta tranquillità la propria passeggiata, evita il rischio di non trovare posto, soprattutto per concerti e mostre importanti.

Inoltre c’è la possibilità di avere i biglietti ad un prezzo sicuramente più conveniente di quello proposto dalle biglietterie tradizionali, proprio perché possono essere acquistati con molto anticipo, anche l’anno precedente. E’ senza dubbio un grande vantaggio per chi ha in programma di trascorrere nei prossimi mesi diversi giorni nel capoluogo lombardo e non vuole perdere questa occasione per conoscere sia la città stessa, sia le località più note della Lombardia. E’ utile anche a chi vive in città e ha voglia di (ri)scoprirla prenotando in anticipo le attrazioni ed esperienze più gettonate.

In questo modo diventa più semplice organizzare il proprio soggiorno a Milano, partecipare a visite guidate ed escursioni, scoprire i musei storici e le opere d’arte e magari divertirsi con un tour enogastronomico.

Quali attività ed esperienze fare a Milano

Visita della città in autobus panoramico o in bici

Visitare Milano a bordo di un magnifico autobus turistico panoramico a due piani è un’emozione da non perdere, che permette di scoprire la città da un punto di vista particolare, e di salire e scendere a piacere, usufruendo dell’audioguida.

Il biglietto per il tour in bus turistico ha una durata di 24 ore: questo significa che per due giorni è possibile girare per Milano con la massima libertà, ammirare il panorama e scendere dall’autobus per osservare da vicino i punti più suggestivi e interessanti.

Visita guidata al Teatro alla Scala e allo Stadio San Siro

Il Teatro alla Scala e lo Stadio San Siro sono due elementi iconici per la città di Milano, conosciuti in tutto il mondo, e rappresentano una parte importante della storia locale.

Il Teatro alla Scala è uno dei teatri lirici più famosi nel mondo, e può essere visitato interamente con il supporto di una guida, per scoprire non solo il foyer, il palco e l’auditorium, ma anche la magnifica collezione di strumenti musicali.

La presenza di una guida esperta permette di conoscere nei dettagli la storia di quello che è ancora oggi uno dei maggiori teatri d’opera a livello mondiale.

Lo Stadio di San Siro è un simbolo di Milano, sicuramente per i tifosi e gli appassionati del calcio, così come per chi ama conoscere le curiosità storiche locali, e può essere visitato internamente, sempre con il supporto di una guida.

Oltre a muoversi nello stadio in cui hanno giocato le leggende del calcio italiano, è possibile visitare il museo San Siro, ricco di ricordi e testimonianze storiche dei due celebri club calcistici milanesi, Inter e Milan.

Alla scoperta dei paesaggi più belli della Lombardia

Milano può essere la base di partenza per gite ed escursioni che permettono di conoscere alcuni tra i punti più suggestivi e panoramici di tutta la Lombardia, arrivando fino ai laghi, al confine svizzero e alle montagne situate a nord della regione.

Le escursioni hanno una durata di una giornata circa e consentono di scoprire paesaggi straordinari, dai vigneti che circondano la periferia milanese, fino a raggiungere il lago di Como, Bellagio e la Svizzera e il versante lombardo del Lago di Garda. I luoghi da scoprire sono davvero tanti.

Trovarsi a Milano può essere anche l’occasione ideale per partecipare ad una splendida escursione fino a Venezia di un’intera giornata, approfittando per conoscere un’altra città simbolica per l’Italia e per il mondo.

Sempre da Milano parte il celebre treno delle Dolomiti, che consente di raggiungere St. Moritz comodamente, viaggiando lungo una linea ferroviaria storica e straordinaria, che passa tra le montagne fino a raggiungere il capolinea.

Come abbiamo visto, prenotando le diverse attrazioni online andare alla scoperta di Milano è facilissimo e, oltre ad evitare il rischio di non trovare biglietti per gli eventi e le mostre preferiti, offre il vantaggio di risparmiare, acquistandoli in anticipo direttamente dal proprio smartphone.

 

In collaborazine con Hellotickets

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.