Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Regali di natale last minute: consigli per gli acquisti

Il Natale è ormai alle porte e immagino che molti di voi non hanno ancora messo nessun regalo sotto l’albero! Come al solito c’è chi, come me, si riduce all’ultimo momento, un po’ per pigrizia mentale, un po’ perché se esci tardi dal lavoro non hai molto tempo da dedicare alla ricerca. Il sabato e la domenica poi non ne parliamo, siamo sempre ultra occupati tra pulizie di casa, ospiti dell’ultimo secondo, bambini, chi li ha, o eventi e cene ai quali non possiamo dire di no. Non riusciamo proprio a partire per questa corsa ai regali alla quale la maggior parte delle persone affannosamente si cimenta ogni anno addirittura agli inizi di novembre. Probabilmente in fondo in fondo un po’ odiamo lo shopping natalizio e vorremmo risolvere il tutto in un batter d’occhio senza troppi sbattimenti. A tutto c’è un rimedio!  E allora mettetevi comodamente sul vostro divano o sulla vostra poltrona Frau, (sempre se l’avete altrimenti su qualsiasi poltrona anche quella sotto marca) aprite il pc, connettetevi a internet e ualà il gioco è fatto. Si si avete capito bene, il web, sarà lui la mia e la vostra salvezza. Ho pensato di dividere i potenziali destinatari dei nostri regali in quattro categorie ed associare, a ciascuna categoria, delle proposte natalizie puntando sulle “esperienze” e che esperienze….!!!
 

I MONDANI

Se i destinatari dei vostri regali amano andare i giro per gli eventi più cool di Milano ti consiglio le gitft card di Fever. Puoi scegliere tra tanti concerti candlelight. Si tratta di eventi di musica classica eseguiti dal vivo sotto la luce soffusa delle candele (con candele finte ovviamente) che creano un’atmosfera unica e suggestiva. Spesso si tratta di tributi a note band, come i Queen per esempio o a grandi artisti come Ennio Morricone per citarne uno. Davvero un regalo memorabile.  Clicca qui per vedere il programma completo. Chi di voi non ama le mostre immersive alzi la mano! In ogni stagione Milano propone una mostra immersiva. Ormai stanno prendendo sempre più piede. Si tratta per lo più di percorsi sensoriali fatti di luci, suoni, che coinvolgono i sensi. Tra le più interessanti ti consiglio The Spirit of Japan: An Immersive Art Experience un viaggio sensoriale che ti invita ad immergerti nell’affascinante mondo dell’ ukyo-e l’arte delle stampe giappones, oppure Titanic: An Immersive Voyage” è una mostra immersiva che ripercorre la storia del Titanic. Con oltre 300 reperti, stanze ricostruite in scala reale, visual in 3D, animazioni video e tecnologie all’avanguardia, questa esperienza ti offre un viaggio avvincente ed emozionante attraverso una delle tragedie più iconiche e più conosciute al mondo. Per info e prenotazioni sulla mostra clicca qui. 

I MILANO LOVER

Non c’è niente di più bello che ricevere come regalo un’esperienza esclusiva che permette di vivere la città da un punto di vista inaspettato. Se i destinatari dei vostri regali sono amano scoprire le chicche della città, o non potete non lasciarvi sedurre da questa proposta natalizia che prevede un tour speciale sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele. Si tratta di una visita panoramica sulla skyline Galleria alla scoperta di un lato inedito di uno dei monumenti più importanti della città. Vi assicuro che è molto suggestivo guardare la città da lassù, soprattutto se lo si fa durante il tramonto. Il Tour è proposto da Milano Arte su richiesta. . E, se volete scoprire altri luoghi di arte e storia a Milano, vi consiglio di sbirciare te le gift card di MilanoArte che prevedono una visita guidata a scelta per due persone, in uno dei più bei musei milanesi, nel giorno e nell’orario che desiderate. Potete scegliere tra la Pinacoteca di Brera, Cenacolo Vinciano con la chiesa di Santa Maria delle Grazie, l’incredibile Pinacoteca Ambrosiana,  il suggestivo Museo Poldi Pezzoli. Per info, costi e prenotazioni contattare tour@milanoarte.net o il numero 3398500622

GLI ESPLORATORI

Per chi ama esplorare la città stupiteli con un tour teatralizzato di Milano, un modo divertente per conoscere storie, aneddoti, chicche e curiosità di luoghi e personaggi storici che l’hanno vissuta. Potete scegliere tra Dramatram, un tour in un tram storico ATM che viaggia ininterrottamente dal 1928, per scoprire  una Milano dimenticata, Sarpi Street Food Tour – ChinaTown, una visita guidata alla scoperta del quartiere di Chinatown, con un focus sulla cucina cinese, ScopriMilano – DramaTour Vietato ai Minori, tutto ciò che non pensavate di voler sapere sul sesso a Milano, e che non avevate mai osato chiedere. Il percorso è segreto e parte da Piazza Affari, e si finisce a Brera. Questi sono solo alcune delle loro proposte. Ti consiglio di visitare il loro sito per saperne di più.

 

I FOOD&WINE LOVER

I vostri cari sono dei grandi appassionati di food? Stupiteli con la Christmas Box di Clotilde Brera, uno dei miei ristoranti preferiti. Si tratta di una gift card presentata  in un’elegante scatolina con fiocco e logo Clotilde, pronta a farsi apprezzare sotto l’albero. Puoi scegliere tra due Christmas Box: menu Percorso Classico (€140): un viaggio tra i grandi piatti della tradizione milanese e quelli che lo sono diventati, menu Percorso Goloso (€180): per chi vuole lasciarsi sorprendere da piatti più creativi e internazionali. Ogni box ha validità 6 mesi dall’acquisto, perfetta per chi ama organizzare le proprie esperienze con calma. Per acquistarla clicca qui. . Per chi ama mettere le mani in pasta consiglio i corsi della scuola di cucina di Teatro7 che propone anche corsi tematici in coppia. Per acquistare i coupon regalo basta andare sulla pagina dedicata. Se i vostri cari amano il buon vino potete acquistare le Christmas Collection targate Call me Wine, uno degli e-shop di vino più forniti del web. Qualsiasi sia la vostra scelta, farete un gran figurone!

 

E allora cari ritardatari  quale regalo vi ispira di più? Fammelo sapere nei commenti!

 

 

 

Buono shopping!
Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.