E’ TEMPO DI SHOPPING ONLINE CON ULAOLA, THE ITALIAN EXCELLENCE

E’ TEMPO DI SHOPPING ONLINE CON ULAOLA, THE ITALIAN EXCELLENCE

Da un po’ di tempo a questa parte, mi sono resa conto che oggi più che mai la rete pullula di shop online dedicati all’hand made, alla creatività e a brand emergenti dei settori moda, design, food.

Molti sono i creativi che preferiscono i negozi virtuali a quelli fisici sia in termini di costi che in termini di visibilità. Tuttavia c’è e-shop e e-shop.

Oggi infatti voglio soffermarmi su un progetto molto ambizioso e interessante che ha preso piede lo scorso anno e sta procedendo piuttosto bene: si tratta di Ulaola.

Già il nome mi incuriosisce e non fa fatica a fissarsi subito in testa. Non sarà stato forse un caso il fatto di inventarsi un nome così creativo e particolare? Credo proprio di no. Lanciato nel febbraio 2012, Ulaola è un market place che raccoglie brand emergenti e giovani talenti italiani che ambiscono a promuoversi ed affermarsi. Infatti l’intento di Ulaola, nata dall’idea di alcuni giovani italiani professionisti del mondo digitale, della comunicazione e del marketing, è proprio quello di portare la creatività e le eccellenze italiane in giro per il mondo  Un progetto molto ambizioso e interessante, che sta facendo davvero tanta strada riuscendo a distinguersi tra le diverse  realtà di e-commerce che, come accennavo prima, affollano sempre di più la rete (Blooming, Fashionis, Navorio sono solo alcuni esempi).

Oggi infatti Ulaola conta 150 designer sulla piattaforma, tra cui alcuni nomi importanti: A.N.G.E.L.O. (vintage), Spelta (calzature), Francesca Mo (gioielli), Atelier Forte (design), Lovely Home Idea (tessile)Micol telerie Italiane (tessile), Prestorik (abbigliamento).

Le-shop propone inoltre un’ampia varietà di articoli: oltre agli accessori presentati in tutte le sue declinazioni (borse, calzature, cerchietti, hi-tech ecc) e all’abbigliamento, è possibile scovare gioielli di design originali, graziosi oggetti di home deisign e infine tele e quadri artistici. Ulaola si distingue sicuramente anche per la varietà di informazioni che propone.

Il “magazine” per esempio, rappresenta una raccolta di informazioni utili su eventi, fiere, nuove realtà, presenti in tutto il mondo legate al mondo del design, fashion, arte e, nella sezione “community” è possibile estrapolare consigli utili per chi vuole affidarsi a Ulaola e per chi è già un cliente fidelizzato.

L’intento prossimo futuro di Ulaola sarà quello di portare il made in italy in giro per l’Europa puntando soprattutto sulla Germania. Il progetto è top secret perciò la domanda nasce spontanea: ci sarà forse una delocalizzazione degli uffici a Berlino oppure si tratterà d elaborare un piano di azioni ed interventi tali da consentire ai creativi affiliati di avere promozione e visibilità in quest’area geografica? Lo vedremo spero a breve.

E allora buono shopping con Ulaola!!!

scritto da ELENA
Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>