FUORISALONE 2015. CI SIAMO! - Milano Sguardi Inediti
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FUORISALONE 2015. CI SIAMO!

Ci siamo quasi! Dal 14 AL 19 Aprile torna il mitico Fuorisalone, una settimana di eventi, mostre, installazioni, aperitivi, kermesse, esposizioni e chi più ne ha più ne metta, che animeranno Milano in concomitanza  con il Salone del Mobile.

E durante la Design Week, a Milano si respira area internazionale grazie alla mole di gente tra designers, appassionati, artisti e gente comune che viene da tutte le parti del mondo per ammirare le novità del settore o semplicemente per partecipare ad eventi esclusivi e divertirsi. Ormai il “fuori” è diventato più cool del “dentro”, un’opportunità di visibilità per tanti brand anche extra settore, e un’occasione per il pubblico per conoscere nuove realtà, testare nuovi prodotti che siano di design o meno e conoscere gente nuova e interessante.

Protagonisti indiscussi di questo explois di appuntamenti, sono i distretti del design. I principali sono quelli di Tortona, Brera con il Brera Design District, Ventura Lambrate con Ventura Projects, divenuto quest’ultimo nel giro di due anni uno dei più ricchi, più frequentati e più interessanti distretti, Porta Venezia con Porta Venezia in Design e Zona Sant’Ambrogio.  Agli storici se ne affiancano altri più nuovi come San Gregorio Docet in zona Porta Venezia, l distretto cittadino 5Vie Art+Design che comprende le centralissime via del Bollo, via Santa Marta, via Santa Maria Podone, via Santa Maria Fulcorina e via Bocchetto, San Babila che comprende via Durini, Monforte e Quadrilatero. Immancabile la Fabbrica del Vapore con i suoi Makers, esposizione di giovani designers provenienti da tutto il mondo dal titolo “Sharing design – green utopia”.


A breve segnalerò gli eventi da non perdere!

Stay Tuned!

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

0.0/5

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato su chicche, curiosità di Milano e dintorni.

Ho letto l’informativa sulla privacy