VENTO, UN SABATO DEDICATO ALLA PASSIONE PER LA BICICLETTA

VENTO, UN SABATO DEDICATO ALLA PASSIONE PER LA BICICLETTA

Il weekend si avvicina, e immagino stiate facendo già il conto alla rovescia! Io si e non vedo l’ora che arrivi sabato per partecipare ad un evento davvero interessante. Vento: un sabato dedicato alla passione per la bicicletta”, questo il nome della giornata organizzata a Milano daWonderWay, progetto che mira a riscoprire una Milano non convenzionale e piena di meraviglia. Un sabato dedicato agli appassionati di bicicletta e a coloro che amano scoprire gli angoli nascosti della città e della natura .

L’evento parte alle 18.00 con il laboratorio di Cicloturismo, offerto da Bici&Radici, un negozio sui generis, dove puoi trovare piante e biciclette, un luogo sociale che ruota intorno al tema della sostenibilità ambientale (via Nicola D’Apulia 2, angolo piazza Morbegno). Durante l’incontro si parlerà di turismo consapevole e di qualità , di viaggi in bici, e si farà tesoro dei consigli e suggerimenti di esperti. 

Dopo il laboratorio, aperto gratuitamente a un massimo di 30 partecipanti, tutti al Cinema Beltrade via Oxilia 10 (fermata metro più vicina MM1 Pasteur) dove si potrà gustare un fantastico aperitivo preparato da “Il Tempio D’oro”che ci delizierà con piatti della tradizione piemontese e veneta. Che bonta!!E, ad accompagnare l’aperitivo una selezione di canzoni “sulle sponde del Green River” canzoni del cantautore Carlo Pestelli. (Costo: 7 euro (buffet + drink). 

E dopo essersi riscaldati con l’aperitivo si passa, alle ore 22.00., alla proiezione de Il Vento, l’Italia in bicicletta lungo il fiume Po”.un documentario che racconta il viaggio in bici da Venezia a Torino lungo il fiume Po, durato 8 giorni per 679km, con la volontà di dimostrare che una ciclabile non è un miraggio ma può diventare realtà. Un’idea visionaria ma concreta è quella che porta avanti Vento, un progetto ambizioso che si fa portavoce di un nuovo modo di progettare, pianificare, generare sviluppo al’insegna della sostenibilità e rispetto per l’ambiente. A raccontare il progetto, i registi Paolo Casalis, Pino Pace e Stefano Scarafia che entreranno nei dettagli e spiegheranno come una visione può trasformarsi in un progetto concreto con evidenti benefici per tutta l’Italia. (Costo: 6 euro con prenotazione).

E allora vi ho incuriositi? Per partecipare all’evento bisogna mandare una mail con nome, cognome e indicazioni della parte del programma cui si vuole partecipare a: mi.wonderway@gmail.com. È possibile infatti partecipare anche a una sola parte del programma.

Buon divertimento!

Elena Stafano
Meet the author / Elena Stafano

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>