,

HALLOWEEN 2019: QUATTRO EVENTI IN CITTÀ DA NON PERDERE

HALLOWEEN 2019: QUATTRO EVENTI IN CITTÀ DA NON PERDERE

E anche il 31 ottobre è arrivato. Il tempo scorre, ricordo il rientro dalle vacanze come un momento vissuto ieri, invece ci stiamo dirigendo verso l’inverno. Aiuto! Ma, no panic! Per fortuna c’è Halloween con le sue tante feste sparse per la città. Non amo molto questa ricorrenza, soprattutto perché è non è Italiana, tuttavia la trovo un’interessante occasione di festa.

E, come sempre Milano si riempie di eventi e iniziative per grandi e piccini, per tutti i gusti e tasche. Come districarsi in tutte le iniziative? Ecco a voi quattro eventi “da paura” assolutamente da non perdere. 

I DELITTI DI MILANO

Milano si tinge di nero, tra passioni, tradimenti e omicidi senza un senso apparente: tutti gli episodi di cronaca nera più terribili accaduti all’ombra della Madonnina.

Il 1 novembre non perderti la visita guidata più terrificante dell’anno, per le vie del centro cittadino di Milano, alla scoperta dei luoghi macchiati di sangue.

Alla guida di questo tour, ritroviamo Valeria Celsi, autrice de #laguidanoirdimilano, e founder di Percorsi di arte funeraria. , tour alla scoperta del lato noir e inedito di Milano.

Il costo della visita è di 12 euro e la prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni clicca qui.  Qui trovate informazioni sull’evento.

GHOST TOUR

Ad Halloween non potevano mancare i fantasmi.  Ed ecco a voi uno dei tour più gettonati di questo giorno: il GHOST TOUR DI MILANO in edizione speciale Halloween!

Un percorso guidato di quasi 3 ore , dal Castello Sforzesco all’Ossario di San Bernardino, alla ricerca dei fantasmi che infestano Milano: tradizioni, dolci, leggende di una città apparentemente indifferente alla sfera esoterica, ma imperniata di riti superstiziosi e scaramantici.

E se ti presenterai con una maschera terrificante, potrai partecipare a un concorso!

La visita, condotta sempre da Valeria Celsi, ha un costo a persona di 15 euro. Per info e prenotazioni clicca qui.

Halloween

I MISTERI DEL CIMITERO MONUMENTALE

Il Cimitero Monumentale di Milano è un luogo suggestivo e a tratti misterioso: al calare della notte l’atmosfera diventa ancora più suggestiva soprattutto durante il giorno più spaventoso dell’anno.

Valeria Celsi vi guiderà  tra i viali alberati del Monumentale al calare del buio: tombe sinistre, leggende misteriose e storie di vite passate, il tutto condito da un brivido di freddo (e di paura!!!). Ombre e silenzio faranno da cornice alla passeggiata.

Un’occasione unica per scoprire e riscoprire questo luogo incantato, un museo a cielo aperto ricco di monumenti d’arte funeraria che riflettono e raccontano l’intera cultura dell’Ottocento e del primo Novecento.

Per info e prenotazioni clicca qui.

Halloween

STRANGER TAMS – Halloween Party

“C’era una volta un mondo parallelo, chiamato Sottosopra, in cui non esisteva il mare e il cielo era sempre scuro. Tutte le persone che vi arrivavano in poco tempo si trasformavano in zombie costretti a correre in continuazione senza una meta e senza socializzare tra loro.

In questo mondo era illegale mangiare pizza, rustici, arancini/e, cannoli e cassate ed era vietato l’ingresso a tutte le mamme. L’unico cibo disponibile era la pizza kebab!

Si narra che tra le strade del Sottosopra si aggiri un mostro molto molto malvagio, il DEMOTERRONE, che ha come unico scopo quello di far dimagrire tutti i terroni che vivono nel Sottosopra.”

Organizzato da Un Terrone a Milano, blog, nato su Instagram, con l’obiettivo di unire tutti i ragazzi che dal sud si sono trasferiti a Milano, STRANGER TAMS – CAP 1: IL DEMOTERRONE promette bene!

Quando? Il 31 ottobre! Dove? Al Secret Garden di Ammu in Corso Garibaldi, 84!
Il DEMOTERRONE vi aspetterà con aperitivo, OPEN CANNOLO e un premio speciale per il costume più bello! (Costo a persona 20 euro). Per info e prenotazioni clicca qui.

 

E voi, a quale festa parteciperete?

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.