TRAVEL BLOGGER PER L’ITALIA: UNA RACCOLTA FONDI E UNA GUIDA PER RILANCIARE IL TURISMO

TRAVEL BLOGGER PER L’ITALIA: UNA RACCOLTA FONDI E UNA GUIDA PER RILANCIARE IL TURISMO

Durante l’emergenza Covid-19 c’è stato un susseguirsi di iniziative di solidarietà a sostegno di chi lotta quotidianamente per fronteggiare la diffusione del virus. Tra queste ce n’è una a cui tengo particolarmente perché ho dato il mio piccolo contributo. Si tratta di TRAVEL BLOGGER PER L’ITALIA un’iniziativa lanciata da tanti travel blogger provenienti da tutta Italia che hanno deciso di mettersi insieme per sostenere la nostra Italia attraverso una raccolta fondi a favore di Emergency, impegnata in prima linea in tutto il territorio nazionale, nella lotta contro il Covid-19.

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo da 180 travel blogger che hanno messo a disposizione la loro esperienza per realizzare una guida inedita e completa dell’Italia. Destinazione Italia. 270+ idee per un viaggio lungo lo stivale”, una guida in PDF di ben 700 pagine, con 273 destinazioni sparse per tutte le regioni italiane che viene regalata a chi fa una donazione.

LA RACCOLTA FONDI

TRAVEL BLOGGER PER L’ITALIA è una raccolta fondi a favore di Emergency che si impegna a utilizzare il ricavato a favore delle azioni volte a fronteggiare l’emergenza covid-19 in Italia: dalla gestione dei reparti di terapia intensiva, all’organizzazione e coordinamento dei servizi di consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità e tante altre. I proventi vanno al 100% a Emergency. Come si fa a donare? Basta andare a questo link https://sostieni.emergency.it/travelbloggerperlitalia/ (mi raccomando solo a questo link puoi aderire alla nostra iniziativa). Qui puoi scegliere l’importo da donare (la donazione è assolutamente libera, non ci sono importi minimi), inserisci i tuoi dati, scegli il metodo di pagamento (carta di credito o paypal) e concludi la donazione. Una volta effettuato il pagamento, riceverai, nella casella di posta elettronica che avrai indicato, una mail di ringraziamento, all’interno della quale troverai il link da cui scaricare la guida. È possibile effettuare la donazione fino alle 23.59 del 10 maggio. Ad oggi abbiamo raccolto 27.000€ con 1083 donazioni, un risultato incredibile. Noi ovviamente puntiamo in alto quindi se vuoi darci una mano dona anche tu e spargi la voce.

Logo Travel Blogger per l'Italia

LA GUIDA “DESTINAZIONE ITALIA. 270+ IDEE PER UN VIAGGIO LUNGO LO STIVALE”

In questa iniziativa noi blogger abbiamo messo davvero tutti noi stessi e abbiamo pensato di fare quello che meglio sappiamo fare: raccontare i nostri viaggi, i luoghi, le bellezze della nostra Italia che ognuno di noi ha visitato in prima persona. E, per farlo, abbiamo pensato di puntare sui luoghi poco conosciuti, borghi antichi, paesini che non esistono neanche sulle cartine e che non si trovano sulle guide turistiche ufficiali. Ne è nata una guida di 700 pagine e 273 destinazioni: un viaggio che attraversa tutto lo stivale da Nord a Sud, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, un racconto unico e inedito di esperienze vissute in prima persona da tutti noi blogger. Ci abbiamo messo davvero tutto il cuore e tutta la nostra passione per realizzare questo “forziere”. Una guida che non troverete mai nelle librerie o su Amazon e che avete la possibilità di ricevere anche a fronte di una donazione di pochi euro! Quanto costa una guida turistica normale? Dai 25 euro in su in genere, e ti assicuro che non tutti i posti che trovi all’interno sono realmente vissuti in prima persona da chi scrive. In questa guida leggerai i racconti reali dei blogger di luoghi realmente vissuti. Questo ti assicuro è una grandissimo valore aggiunto!  Regalando questa guida noi speriamo davvero di  contribuire a far nascere nelle persone la voglia di viaggiare in Italia non appena sarà possibile, così da dare una mano al turismo italiano attualmente in enorme difficoltà. Sappiamo tutti che quest’estate non potremo programmare viaggi all’estero, e allora sarà l’occasione giusta per riscoprire il nostro Bel Paese che il mondo ci invidia.

RINGRAZIAMENTI

 L’iniziativa TRAVEL BLOGGER PER L’ITALIA è nata da un’idea della blogger Nicoletta Sala (autrice del blog One Two Frida) e coordinata insieme ad Agnese Sabatini (autrice del blog I’ll B right back). L’idea è stata condivisa su Facebook attraverso un gruppo privato. Nel giro di due giorni è stata accolta con grandissimo entusiasmo da altri 179 travel blogger italiani che si sono resi tutti disponibili a dare il proprio piccolo contributo. È stato bellissimo vedere così tanta voglia di fare e mi ha anche colpito come velocemente si è creato un team operativo: da Martina Sgorlon (Martinaway) che si è occupata dell’impaginazione della guida e delle grafiche per i social; a Cristiana Pedrali (Viaggevolmente) che ha scritto i copy dei social; a Giorgia Fanari (La Valigia di Gio) che si è occupata dell’ufficio stampa facendo uscire tanti articoli su testate locali e nazionali; a Simone Lucchini (videomaker) che ha realizzato un video bellissimo. Io ho dato una mano nelle relazioni con gli enti del turismo. Insomma una vera e propria macchina da guerra messa su velocemente e animata da tanta passione ed entusiasmo.

Sono felicissima di fare parte di questo bellissimo progetto. Lo porterò nel cuore sempre! Ho partecipato a tante iniziative ma questa è stata per me speciale per il momento particolare che stiamo vivendo e perché per la prima volta ho visto una coesione e una volontà unanime così forte per il raggiungimento di un obiettivo comune. È stato davvero emozionante vivere tutto questo in prima persona!

Spero di averti trasmesso tutto il mio entusiasmo e, se vorrai dare anche tu il tuo contributo e ricevere la guida, vai al link https://sostieni.emergency.it/travelbloggerperlitalia/e fai la tua donazione. Bastano anche pochi euro. C’è tempo fino al 10 maggio. Grazie di cuore!

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.