Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIOVEDì 10 APERITIVO DEGUSTAZIONE AL 22MILANO

 

Oggi ci tengo a segnalare questo evento di cui Milanosguardinediti è media partner. Una serata all’insegna del buon cibo e della convivialità, questa è la proposta dell’aperitivo degustazione che si svolgerà giovedi 10 marzo presso l’elegante cornice del 22Milano.

Piemonte, Sicilia e Puglia saranno le protagoniste della serata con una selezione di prodotti di alta gastronomia realizzati con metodi artigianali dalle aziende agricole Cascina Rosa, Il Fico d’India e EuroPuglia Arte e Tradizione. Aziende di altri tempi spesso a conduzione familiare che sfornano prodotti che rappresentano delle vere eccellenze del made in Italy.

Cascina Rosa, così chiamata perché la struttura della cascina è di colore rosa, è una cascina immersa in una delle più piccole vallate alpine del Piemonte, ricca di boschi, frutteti e pascoli. ‪Un paradiso naturale che propone prodotti freschi come l’aglio di Caraglio, patate, cipolle, peperoni, mele e prodotti trasformati con metodo biologico e artigianale grazie ad un laboratorio annesso alla cascina.  Durante la serata avrete modo di provare le melanzane alla provenzale, le zucchine agli aromi e la gelatina renette al rosmarino. Che bontà! Ho già l’acquolina!! Da Pantelleria con furore arriva Il Fico d‘India, un’azienda agricola che propone miele e marmellate di vari tipi, alle arance, al limone, ai fichi. E, proprio quest’ultima avrete modo di gustare in abbinamento ad alcuni formaggi. Non poteva mancare la Puglia con i taralli di EuroPuglia Arte e Tradizione,  un’azienda familiare di Canosa di Puglia che propone prodotti tipici alimentari locali, con ingredienti di prima scelta.

E se sarete conquistati da queste prelibatezze uno shop corner vi aspetterà per acquistare direttamente i prodotti in loco. Occasione imperdibile per portarsi a casa delle vere chicche artigianali nostrane.

E, quale occasione migliore per fare networking, conoscere nuova gente? In fondo oggi davanti ad un calice di vino e ad un piatto di pasta nascono idee, progetti, si creano sinergie. Durante la serata chissà potreste incontrare l’uomo o la donna dei vostri sogni o un potenziale cliente, tutto può essere. Basta non essere troppo “pettinati”!!

Inoltre, trovo davvero interessante la scelta della location. Il 22Milano è un locale davvero particolare dall’arredo minimal dove eleganza e semplicità la fanno da padroni. Per non parlare del calore e dell’accoglienza del personale  in primis del padrone di casa Pier Giulio, una persona disponibile che ha un’interessante storia da raccontare. A breve dedicherò un post.

L’evento è organizzato da Nexport  una startup di trade marketing volta allo sviluppo di canali di vendita per i produttori al fine di valorizzare i prodotti made in Italy, in collaborazione con Pugliaswiss, associazione culturale che si propone di valorizzare i prodotti pugliesi in Svizzera.

L’aperitivo ha un costo di  €7.50. Per partecipare all’evento basta registrarsi  su Eventbrite.

Per info sull’evento cliccate qui.

Vi aspetto!!

 

 

 

 

 

 

 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

0.0/5

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.