Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

8 MARZO ALL’INSEGNA DELL’AUTOSTIMA, TRA SESSIONE DI COACHING E FASHION TIPS

L’8 marzo è alle porte e, come tutti gli anni noi donne ci chiediamo cosa fare, a quale evento e iniziativa vale la pena partecipare per festeggiare questa giornata speciale. Certo, sappiamo benissimo che non ci vuole un giorno preciso per festeggiare la donna, tuttavia mi piace l’idea di avere a disposizione una giornata speciale tutta per noi.

Il mio consiglio infatti è di prendere questo giorno come un’occasione per coccolarvi, da dedicare a esclusivamente voi stesse, al vostro corpo, al vostro spirito e alla vostra mente, e magari da condividere con le vostre più care amiche.

Niente steap tease però! Li trovo di una tristezza infinita, senza  senso e privi di significato! Non sono bigotta né moralista li trovo semplicemente poco coerenti con il senso della festa della donna.

E allora perchè non puntiamo sull’autostima, sul bisogno di cambiamento per miglorare noi stesse? Ecco due eventi in perfetto stile “8 marzo”.

PicMonkey Collage
Mut-Azioni, cambiamento personale e obiettivi professionali, workshop a cura di Francesca Sanzo – Fashion Tips a cura di Adele Langela di PaintingTheFashion al Fiat Executive Lounge

Mutazioni: agire il cambiamento personale per raggiungere obiettivi professionali.  “Quello che chiami fallimento è l’esperienza che costruisce chi sei oggi e chi scegli di diventare domani. Per diventare la donna che vuoi essere, devi passare attraverso il cambiamento. Ogni giorno” (Francesca Sanzo). #Mutazioni è un workshop motivazionale a cura di Francesca Sanzo, formatrice, digital coach e storyteller ideato in collaborazione con Google ItaliaGirardi Editor.  Organizzato da Work Wide Women, il social network dedicato alla crescita dei talenti femminili, il workshop  vi aiuterà  a cambiare l’approccio alla visione di voi stesse e delle sfide quotidiane che vi ponete e che vi giungono dall’esterno. Vi sarà capitato sicuramente di sentirvi limitate, di non riuscire a realizzare un’idea, un progetto. Bene il  laboratorio propone una riflessione su come trasformare i pensieri limitanti per raggiungere maggiore consapevolezza dell’obiettivo, su come affrontare un cambiamento, sul legame tra sport e stile di vita, su come si affronta lo stress, la competizione, il senso di inadeguatezza.  Ogni partecipante riceverà una copia omaggio in edizione limitata di “102 chili sull’anima”.

Per registrarsi al workshop dovete accedere al sito di Work Wide Women. Se avete già un account basta fare login e acquistare il biglietto, altrimenti dovete registrarvi prima al sito. Affrettatevi i posti sono limitati! Costo workshop €50 – Orario 14.30-18.30 – Google Italia via Confalonieri 4.

Fashion Tips con Adele Langella di PaintingTheFashion. Che ne dite di una serata all’insegna della moda e dello stile? Nell’elegante cornice del Fiat Executive Lounge, Adele Langella, personal shopper e consulente di immagine, founder di PaintingTheFashion, vi regalerà consigli e suggerimenti di stile per migliorare il vostro look e tirare fuori il meglio di voi stesse. In regalo a tutte le donne un coupon con il 30% di sconto su un personal shopping tour di mezza giornata o giornata intera. Un’occasione, anzi una coccola da non perdere! All’evento sono ammessi anche i maschietti. Il coupon è riservato solo alle donne.

L’aperitivo è organizzato da Internations, community di expats (chi vive all’estero) che aiuta questi ultimi a fare network e a inserirsi nella diverse realtà straniere. Internations organizza infatti eventi e iniziative ad hoc utili a favorire il networking, fornisce info sulla nuova città in cui si va a vivere, insomma vi fa sentire a casa in tutto il mondo! Fondata nel 2007 oggi conta oltre 2 milioni di membri in 390 città. Una realtà molto interessante, da prendere in considerazione qualora doveste decidere di andare via dall’Italia. Costo aperitivo €13. Ingresso rigorosamente in lista Internations – Fiat Executive Lounge, via Toqueville 3 – Orario 20.00-23.30.

Buona festa della donna a tutte!!

Photo Credits: Work Wide Women, PaintingTheFashion

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

0.0/5

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.