FUORIMANO PER CHI AMA L’ATMOSFERA RETRO’
In una zona un po’ defilata di Milano, vicino al quartier Bicocca, ho scoperto questo posticino che si è rivelata una vera chicca. Si chiama Fuorimano ed è un ristorante carinissimo dal gusto un po’ restò. L’arredo tra l’hipster, il vintage e lo shabby chic, è caratterizzato da tavoli e sedie mai uguali, che ti fanno pensare al pezzo unico, da poltrone anni ’70, da oggetti di modernariato davvero speciali. C’è addirittura una vecchia stufa a legna che mi ricorda le fredde sere di inverno a casa dei miei nonni quando ero bambina! Il contrasto tra le mura fredde dell’edificio interno e il calore dell’arredo lo rendono un posto davvero originale e unico.
Sono stata per un brunch in una domenica di inverno e sono rimasta molto soddisfatta delle varie proposte che soddisfano un po’ tutti i gusti anche i palati vegetariani. Uno dei pezzi forti è la pizza che ahimè devo ancora assaggiare e il dolce, che è viene direttamente dalla pasticceria Alvin’s tra le più buone pasticcerie che abbia mai provato a Milano. Voci di corridoio mi dicono che i proprietari sono gli stessi della pasticceria. Very good!
Tuttavia ho riscontrato alcuni nei come le lunghe attese, che non tollero soprattutto quando il locale è mezzo vuoto, e in più la segnaletica poco visibile. È vero che si chiama Fuorimano ma consiglio al proprietario di collocare cartelli più grandi e più visibili dalla strada. Io abito in zona e sinceramente non l’avevo mai visto prima. Vi ho detto tutto!!
Non vedo l’ora che arrivi la bella stagione per godermi cene e colazioni all’aperto magari allietati da qualche band che suona live.
Per info visitate il sito.
Fuorimano
Via Roberto Cozzi, 3
Tel 0236523460