CINQUE COSE DA FARE PER CELEBRARE IL SOLSTIZIO D’ESTATE

CINQUE COSE DA FARE PER CELEBRARE IL SOLSTIZIO D’ESTATE

Quello in arrivo è un weekend davvero speciale: coincide infatti con il 21 giugno, giorno in cui si celebra il solstizio d’estate. Quanto mi piace questo periodo dell’anno, se fosse possibile fermerei il tempo qui. Le giornate sono lunghissime, hai voglia di fare tantissime cose, ti senti particolarmente attiva, energica  e frizzante. Milano si prepara a festeggiarlo nel migliore dei modi, proponendo una serie di eventi davvero interessanti. In questo articolo ho pensato di selezionare per voi cinque cose da fare per celebrare il solstizio d’estate.

 

Medita e pratica Yoga all’aperto con l’International Yoga Day

Il solstizio d’estate coincide con un’altra ricorrenza legata al benessere psicofisico: l’International Yoga Day. Nato nel 2015 e promosso dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, l’appuntamento è molto atteso da tutti gli amanti della disciplina ed è un’ottima occasione per approcciarsi allo yoga in un modo diverso dal solito, fuori dalle palestre canoniche e con moltissime persone! L’iniziativa è organizzata da Trenniale Milano e da Baliyoga. Ingresso free con prenotazione. Puoi partecipare anche ad una lezione di meditazione gratuita all’Arco della Pace, organizzata da YogaFestival.

 

Partecipa alla festa dell’Elettrauto

Questa sera si festeggia il tredicesimo compleanno dell’Elettrauto, lo storico locale in via Cadore che prende il nome dall’ex-officina che un tempo c’era. E’ davvero carino questo locale dall’atmosfera vintage che ricorda gli American bar newyorkesy. La serata prevede un ricco programma con assaggi di finger food gratuiti e l’immancabile t-shirt in omaggio, diventata ormai marchio di fabbrica della festa. Ci sarà anche tanta musica con il jazz di Frigia’s band, l’indie rock di Moonage. In chiusura è previsto un momento di animazione con la musica di Gianluca Testa da cantare a squarciagola. Tra un concerto e l’altro, non mancherà il tango illegal ballato di fronte all’Elettrauto, in una milonga cittadina che “scalderà” ancora di più la serata.

Elettrauto, Via Cadore angolo via Pineroli | T 02 5519 1781

Elettrauto

Goditi un aperitivo su un rooftoop

Vuoi coinvolgere i tuoi amici in un aperitivo diverso dal solito? Proponi di passare il solstizio d’estate in uno dei più bei rooftop di Milano da cui poter ammirare la città. Milano offre tante proposte molto diversificate per poter godere di una vista ogni volta diversa: il rooftop dell’Hotel 5 stelle Viu Hotel Milan situato in zona Monumentale-Sarpi da cui si può ammirare il Cimitero Monumentale, la Torre Unicredit e tutta la zona circostante; la terrazza dell’Hotel Cavalieri, scelta spesso da registri per set pubblicitari e fotografici per la prospettiva unica che unisce Milano antica, Milano barocca e la nuova Milano oppure la terrazza Visionair  new entry in tema di rooftop nel cuore di Lambrate. Se invece preferisci rimanere con i piedi a terra puoi fare l’aperitivo in giardino in location come lo Sheraton Diana Majestic o il conviviale e particolare Rob de Mat.

Hotel Manin

Ascolta il calendario lunare e concediti del sano beauty time

Se preferisci rimanere a casa e rilassarti nella tua comodità di casa, puoi festeggiare l’arrivo dell’estate concedendoti delle coccole di bellezza. Secondo il calendario lunare, il solstizio è un ottimo momento per fare un trattamento viso funzionale e lavare i capelli in modo ottimale! E’ la tua occasione per preparare la pelle al sole, magari in vista di una giornata al mare in piscina, con uno scrub deciso su viso e corpo, una maschera detossinante e idratante e bel trattamento nutriente per i vostri capelli. E’ un’ottima occasione per fare del sano shopping nel tardo pomeriggio, oppure sfruttare gli ingredienti che avete in casa: per una maschera purificante e detox basta una buona argilla ventilata e dell’olio di tea tree, per una maschera idratante per il viso basta del miele e dello yogurt, mentre per i capelli potete utilizzare quella banana matura che proprio non riuscire a mangiare e arricchirla con miele e yogurt! Non buttate via i fondi dei caffè della giornata: ho scoperto che, con un po’ di sale grosso e olio di oliva, possono essere l’ingrediente segreto per il vostro scrub anticellulite! Provare per credere!

 

GODERSI MILANO FINO A TARDA SERA

Il giorno più lungo dell’anno è un ottima occasione per godersi Milano fino a tarda sera, poter  stare insieme a chi si vuole bene in tanti modi diversi. Puoi approfittare per passeggiare o fare un giro in bicicletta lungo la Martesana, camminare per i parchi alla luce del sole magari mentre mangi quel gelato artigianale che volevi provare da sempre. E’ il momento giusto per andare a mangiare nel ristorante tanto desiderato oppure è l’occasione per stare in compagnia con i tuoi cari nel giardino o nel terrazzino di casa, chiacchierando alla luce del tramonto.

Spero di avervi dato qualche spunto su cosa fare durante il solstizio d’estate. E voi, che programmi avete?

 

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.