DOMANI E’ SAN VALENTINO! ECCO ALCUNE PROPOSTE ALTERNATIVE PER FESTEGGIARE QUESTA RICORRENZA

DOMANI E’ SAN VALENTINO! ECCO ALCUNE PROPOSTE ALTERNATIVE PER FESTEGGIARE QUESTA RICORRENZA
Domani e’ San Valentino, il giorno più dolce dell’anno, e tante sono le coppie che stanno pensando a come festeggiare questa ricorrenza. Se pensate di organizzare qualcosa di alternativo alla solita cena a lume di candela, e siete stanchi delle convenzionali smancerie tipiche di questo giorno, ho qualcosa che fa al vostro caso, qualcosa di insolito ma altrettanto ricco di emozioni e….passione!!!
Quest’anno poi il 14 cade di sabato. Perciò anche per il popolo dei single si potrebbe trasformare in un giorno memorabile.
Siamo nella Milano da bere, dei locali e delle serate all’insegna della musica e del divertimento, ma anche nella Milano dell’Expo, dove arte e creatività la fanno da padroni.

E allora, spulciando nel web, ho trovato delle chicche da non perdere:
 
Il “Bookdate” all’Open Milano in viale Monte Nero 3, l’alternativa  letteraria agli appuntamenti al buio, un modo diverso per conoscere e incontrare persone nuove parlando del vostro libro preferito; la serata “Love Circus”, alla Maison Milano, uno spettacolo circense ad alto contenuto di passione; e che ne dite del concerto degli Alt-J?Una serata emozionante dove potrete scatenarvi in compagnia della musica del trio britannico guidata da Joe Newman, al Mediolanum Forum, non male come alternativa! Udite udite, il 14 esce “50 sfumature di grigio”, il film, tratto dal romanzo di E. L. James, per i  single che amano sognare (Apollo)….da non perdere!! E che ne dite di una cena afrodisiaca in un pub? Lo Sloan Square, Piazzale Cadorna 2, uno dei pub inglesi più carini di Milano,propone un menù “piccante” adatto a chi desidera accendere la passione, un contesto alternativo alla solita atmosfera romantica dei classici ristoranti. Per gli amanti del vintage e della street art un aperitivo insolito al Ral8022 , via Corsico 3, dove tra un calice di vino e un tagliere di formaggi è possibile ammirare e volendo acquistare vinili, t-shirt e accessori proposti nel temporary shop di questo fantastico louge bar. Per chi vuole iniziare ad assaporare l’atmosfera dell’Expo, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica, via San Vittore,  propone una mostra interattiva che ripercorre le Esposizioni Universali del passato, da Parigi 1889 a Shanghai 2010 con un focus sull’edizione Milano 1906; mentre, sul filone delle mostre, andando un po’ fuori Milano, nella splendida cornice della Villa Reale di Monza, Viale Mirabellino, Monza, vi aspetta la mostra “Oltre lo sguardo” di Steve Mc Curry, per lasciarsi sorprendere ed emozionare dai capolavori di una delle voci più iconiche della fotografia contemporanea.
 
 
 
E allora cosa avete deciso di fare a San Valentino?
Fonte: Yelp Milano 

 

Elena Stafano
Meet the author / Elena Stafano

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>