WELLNESS PARTY, L’UNCONVENTIONAL PARTY CHE AIUTA A MIGLIORARE LA VITA DIVERTENDOSI

WELLNESS PARTY, L’UNCONVENTIONAL PARTY CHE AIUTA A MIGLIORARE LA VITA DIVERTENDOSI
Non solo la curiosità ma anche la creatività è Donna! Metti poi due donne insieme, due forti personalità con background differenti, amalgama bene le loro esperienze, mischia con cura e sei certa  che il risultato è eccellente. Un esempio? Elda Ferraresi, con una lunga esperienza alle spalle nel settore lusso e benessere, Emanuela Ventura, con un’esperienza di quindici anni nell’organizzazione di eventi speciali, coordinamento viaggi, commerciale e vendite, entrambe donne grintose e determinate, nel 2010 hanno dato vita a un’idea non convenzionale di evento dedicato al benessere della persona: Wellness party, l’unconventional chic party che aiuta a migliorare lo stile di vita… divertendosi.

 

Wellness Party, è un progetto nuovo e di forte impatto, è un modo innovativo per organizzare l’evento aziendale, l’inaugurazione di un negozio per festeggiare un compleanno, per festeggiare un anniversario, per l’addio al nubilato/celibato. Quello per cui si contraddistingue è la possibilità di offrire momenti esperienziali ai visitatori, che difficilmente si possono dimenticare. Wellness party propone infatti percorsi sensoriali che abbracciano i cinque sensi: si va dall’olfatto con il bionaturopata, all’udito con i workshop di voceterapia, musicoterapia, dalla vista con l’interpretazione dei disegni, la grafologia, l’iridologia, al gusto con degustazioni bendate di cioccolato, degustazioni di vini di prestigiose cantine per poi finire con il tatto che prevede in genere sedute di massaggi. Non mancano le coccole di bellezza che prevedono sedute di make up, nail art e ricostruzione unghie, e trattamenti estetici.

Una serie di esperienze davvero “unconventional”, degli assaggi di  benessere, curiosi e divertenti al tempo stesso che aiutano a sentirsi BENE.

In occasione di Weekend Donna, la tre giorni dedicata alla donna alle sue passioni, svoltasi dall’1 al 3 Novembre in Fieramilano, dove era presente un’area dedicata a Wellness Party, ho avuto modo di provare con mano alcune di queste interessanti esperienze che si sono rivelate davvero rigeneranti oltre che molto divertenti.  Ciò che mi ha particolarmente incuriosita è stata la seduta di iridologia una pseudoscienza tramite la quale, analizzando l’iride si potrebbe determinare l’esistenza di un problema di salute sia fisico che psicologico. Non è riconosciuta a livello scientifico, ma vi confermo che l’iridologo ha indovinato un mio piccolo reale disturbo. Quindi qualcosa di vero forse c’è. Inoltre i massaggi sono stati spettacolari. Ho provato i  massaggi riequilibranti e ancora più fantastici sono stati i massaggi che si rifanno alla tecnica Bowen, un metodo che innesca l’autoguarigione del corpo, mente e spirito. Sono rinata dopo questa esperienza! Ma non finisce qui.  A Wellness Party si scoprono realtà, discipline, attività e personaggi mai sentiti e visti finora. Un esempio? La Ruota Numeriching che fornisce le risposte che stiamo cercando con l’aiuto dell’I Ching, l’antico Libro dei Mutamenti cinese; il counseling che aiuta ad affrontare i problemi in maniera più positiva e a gestire meglio le proprie emozioni; la pulizia dell’aura, che, attraverso colori, profumi e cristalli, insegna a conoscere meglio se stessi, il rebirthing, una tecnica che attraverso il processo fisiologico ed energetico della respirazione cosciente consente di riparare i danni fisici e psichici causati dalla nostra nascita e poi anche artisti contemporanei come Giuditta Pellizzoni, che, nell’ambito di Weekend Donna, ha esposto dei bellissimi quadri raffiguranti le emozioni, gli umori e la fragilità delle donne, con uno stile molto vicino all’ astrattismo.

Davvero complimenti a Elda ed Emanuela, le due menti creative di Wellness Party, che cavalcando l’onda delle discipline olistiche hanno saputo interpretare in modo sapiente e originale il bisogno sempre più frequente e impellente nella società attuale, di ritrovare se stessi, il proprio equilibrio, la propria armonia interiore da cui scaturisce l’esigenza del “nuovo”, di conoscere e provare esperienze non convenzionali, senza mai rinunciare a quel sano divertimento che aiuta ad affrontare e a godersi la vita con serenità.
Vi ho incuriositi?? Allora non potete mancare al prossimo appuntamento con Wellness Party, giovedì 14 Novembre al Gioia69, in via Melchiorre Gioia a Milano.

scritto da ELENA
Elena
Meet the author / Elena

<p>Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.</p>

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>