MA’ HIDDEN KITCHEN SUPPER CLUB: un’uscita a cena “undeground”
Addirittura in alcune metropoli del mondo si sta diffondendo sempre di più questo modo di concepire l’uscita a cena che coniuga buona cucina con convivialità, socialità e condivisione. Si tratta dei cosiddetti “underground restaurants” o ristoranti clandestini, detti anche guerrilla restaurants, hidden kitchen, supper clubs: sono a gestione familiare, piccoli e conviviali. E soprattutto in accoglienti appartamenti: senza insegne all’esterno, spesso senza nemmeno un numero di telefono da chiamare, nei quali si può accedere solo tramite il passaparola. Li troviamo nelle grandi metropoli, New York, San Francisco, Londra, Parigi, Berlino. E A Milano?
Ebbene sì, anche nella capitale della moda e design, Milano appunto, fucina di eventi e nuovi concept, non poteva mancare un underground restaurant, molto ma molto particolare: il MA’ HIDDEN KITCHEN SUPPER CLUB. “Un unico tavolo, 8 persone al massimo e una location particolare e nascosta nel cuore di Milano, Insomma roba che non si trova sulle pagine gialle, né su tripadvisor, né sulle guide gastronomiche online o cartacee”. Così lo descrive Lele che, con sua moglie Melissa, dopo anni di cene preparate in casa per gli amici e dopo una serie di viaggi ed esperienze vissute all’estero, hanno deciso che non era più sufficiente condividere la passione per il cibo tra pochi intimi, ma che sarebbe stato molto più divertente e stimolante aprire la cucina a chiunque fosse interessato a provare un’esperienza sociale nuova e diversa dal solito ‘andare fuori a cena’. E sì perchè in queste cene non è solo il cibo che conta ma l’evento sociale, il ritrovarsi seduto a cenare con perfetti sconosciuti che potrebbero rivelarsi persone simpatiche, divertenti e interessanti.
Per conoscere date e menù basta iscriversi alla mailing list compilando il presente form http://eepurl.com/q1SAv e le prenotazioni vanno fatte tramite il sito www.mahksc.it, la pagina face book www.facebook.com/mahksc, o la semplice mail. Solo allora si ricevono via mail le indicazioni precise sul posto.
Ma chi frequenta MA’ HIDDEN KITCHEN SUPPER CLUB? Come in altri underground restaurants sparsi nel mondo, la clientela è di fascia socio-culturale medio alta, e ciò che li accomuna è sicuramente la ricerca di novità, il dover trascorrere una serata atipica e ricca di sorprese, il “brivido” del clandestino dove poter fare incontri imprevedibili con i commensali seduti alla stessa tavolata comune.Ma troviamo anche molti foodies che vogliono sperimentare un nuovo modo di fare cucina. Proprio per questa clientela MA’ HIDDEN KITCHEN SUPPER CLUBpropone periodicamente delle cooking classes dove è possibile imparare nuove ricette e carpire trucchi e suggerimenti da chef professionisti.
1 Comment
by Fabio Antonio Lasorsa
Davvero carina come iniziativa ^_^