GREEN CHRISTMAS: TORNA IL MERCATINO GREEN A MILANO

GREEN CHRISTMAS: TORNA IL MERCATINO GREEN A MILANO

Torna anche quest’anno  dal 16 al 17 dicembre, Green Christmas, l’originale mercatino di Natale all’insegna dello stile di vita naturale a trecentosessanta gradi che si svolge alle Fonderie Napoleoniche. Sai quanto mi stanno a cuore le tematiche green e, per questo non potevo non dedicate un post a questo fantastico mercatino che, a mio parere, è tra i più interessanti. Ma oltre all’aspetto etico, in questo fantastico mondo delle meraviglie, puoi trovare oggetti di qualità, ricercati e spesso anche curiosi.  Se volete far sentire speciali un’amica o un vostro caro questo è sicuramente il posto adatto.

COSA TROVI?

Cosa trovi precisamente da Green Christmas? Capi di abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti cosmetici naturali.  Potrai dunque curiosare tra un’ampia varietà di articoli tutti rigorosamente green realizzati con materiali riciclati o con fibre organiche e tinture vegetali. Quest’anno inoltre potrai sostenere un’iniziativa sociale legata al Senegal: all’ingresso del mercatino sarà possibile comprare al prezzo simbolico di 1 euro un biglietto della lotteria afro-green che devolverà il suo intero ricavato all’associazione Hair Kitchen 4 Women, un progetto nato per aiutare le donne senegalesi facendole lavorare la terra coltivando erbe e spezie da utilizzare nella cosmesi naturale. E se sei appassionato di luoghi esotici  e del sud del  mondo, non puoi mancare all’appuntamento con Green Ethnic Christmas: in via della Pergola 15, a due passi dalla Fonderia Napoleonica,  potrai trovare turbanti, ceste colorate, stoffe variopinte batik, oggetti intagliati nel legno o nell’argilla, gioielli fatti a mano.

DOVE SI SVOLGE?

Il tutto si svolgerà all’interno dell’affascinante cornice della Fonderia Napoleonica Eugenia in zona Isola, l’ex fabbrica settecentesca, uno spazio che mi affascina tantissimo. Sapevate che proprio quì un tempo sono state plasmate le campane della basilica di San Marco a Venezia e i portoni del Duomo a Milano? Affascinante storia vero? Se non l’hai mai visitata, Green Christmas potrebbe essere l’occasione gusta per farlo. E, se vuoi trattenerti e avverti un leggero languorino, potrai rifocillarti grazie a postazioni di  street food e bevande calde.

Ci vediamo allora il 16 e 17 dicembre! GREEN CHRISTMAS: sabato 10.00-20.00; domenica 10.00-19.00. Info: 393 0552272.

 

 

 

Elena
Meet the author / Elena

<p>Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.</p>

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>