INTERVISTA A TATIANA BERLAFFA AUTRICE DEL BLOG GREEN TEA FOR BREAKFAST

INTERVISTA A TATIANA BERLAFFA AUTRICE DEL BLOG GREEN TEA FOR BREAKFAST

La mia professione e il soprattutto il fatto di essere blogger mi porta in contatto con tantissime persone di cui molti colleghi. Alcuni di loro sono davvero stimolanti, persone carismatiche, da cui imparare, prendere spunto e arricchirsi. Chi ha detto che tra blogger c’è invidia non conosce a fondo questo mondo! Almeno nella mia esperienza ho sempre incontrato gente collaborativa, disponibile e in gamba.  Come per esempio  Tatiana Berlaffa autrice del blog Green Tea For Breakfast. Incontrata ad uno sei suoi primi blogger lunch, con Tatiana il feeling è stato immediato. Lei è l’ideatrice dei Blogger Lunch, per chi non li conoscesse si tratta di pranzi aperti a blogger in cui si chiacchiera e ci si confronta, (consiglio a tutti i blogger di partecipare)  un format che a Milano ha riscontrato un bel successo coinvolgendo molti blogger e contribuendo a creare delle belle sinergie tra alcuni di loro. E, ispirandosi ai suoi lunch, da pochissimo ha lanciato una linea di oggetti per la tavola dedicati all’evento in vendita su Etsy. Un modo originale per fare personal branding che rispecchia in toto la personalità creativa e positiva della nostra Tatiana. Vediamo cosa ci racconta in questa intervista.

 

  1. CHI E’ TATIANA?

Sono una sognatrice (e sogno in grande), adoro scrivere e praticare yoga e mindfulness. Sono anche Blogger, consulente per la gestione dei Social Media, collaboratrice di Accademia della Felicità e un po’ di altre cose.

 

  1. COME NASCE LA TUA IDEA DEL BLOG GREEN TEA FOR BREAKFAST?

Il blog Green Tea For Breakfast unisce due mie grandi passioni: la comunicazione e le tematiche relative al benessere personale. Nasce nel marzo 2015 e mi ha dato grandi soddisfazioni ma soprattutto mi diverto moltissimo ad occuparmene.

 

  1. RACCONTACI DEI BLOGGER LUNCH CHE ORGANIZZI A MILANO E DINTORNI

Essere blogger implica lavorare molto spesso in solitudine. Questo a me non dispiace per niente perché puoi ‘dettare’ tu i ritmi e le tue regole in completa autonomia. A volte, però, si ha bisogno di un confronto con persone che lavorano nel tuo stesso campo. Da lì è nata l’idea dei ‘Blogger Lunch’ pranzi aperti ai blogger ma anche a chi lavora nel mondo digital oppure è semplicemente curioso. Inizialmente, si trattava di un incontro al mese a Milano, ogni volta in un locale diverso. Ora invece questo appuntamento si sta evolvendo e a poco a poco si delineerà in modo diverso. Non sarà più un incontro mensile, sarà meno frequente ma più bello, più studiato nei dettagli a partire dalla location e… dai piatti portati in tavola!

Pranzi aperti a blogger a cura di Tatiana Berlaffa
Blogger Lunch di Giugno 2016.C’ero anche io!!
  1. DAI BLOGGER LUNCH A UNA LINEA DI PIATTI E TAZZE. RACCONTACI COSA TI HA ISPIRATO E PERCHE’

Durante i ‘Blogger Lunch’ ho iniziato a pensare che sarebbe stato più piacevole avere degli ‘oggetti’ dedicati all’evento, mangiare su piatti dedicati al ‘blogger lunch’ ecc.  Poi ho pensato che, in realtà, ogni giorno era buono perché un blogger avesse un suo ‘blogger lunch’ a casa propria, cioè un pranzo oltre che buono, anche bello. E da lì è nata l’idea di una linea di prodotti, innanzitutto per blogger ma poi, anche per persone che amano i dettagli e la cura dell’estetica e della tavola. Conoscevo (e utilizzavo) da diverso tempo la piattaforma di E-commerce Etsy dove ho sempre trovato oggetti originali e belli. A maggio di quest’anno, quindi, ho iniziato la ricerca di qualche artista della ceramica della mia zona (Varese – alto Milanese) che mi aiutasse a rendere concreta quest’idea. E l’ho trovata, anche se non è stato per niente semplice. Anche la scelta del nome non è stata immediata. Dopo averci pensato un po’, ho deciso di chiamare il mio negozio Lucky Day perché vorrei che gli oggetti che vendo ‘portassero fortuna’ alle persone che li comprano. Già solo il fatto di mangiare in un piatto così carino, trasforma un giorno normale in un giorno fortunato. Questa è la mia idea. Si ricollega al principio, che tanto amo, di apprezzare le piccole cose quotidiane che possono, da sole, già renderci un po’ più felici.

 

lunch_tatianaberlaffa_greenteaforbreakfast
Tatiana ha realizzato una linea di oggetti per la tavola in vendita su Etsy

 

bloggerlunch_tazza_tatianaberlaffa
Una delle creazioni di Tatiana Berlaffa in vednita su Etsy
  1. QUALE LIBRO STAI LEGGENDO E QUALI CONSIGLI DI LEGGERE AI NOSTRI LETTORI?

Non ci crederete ma, sarà l’atmosfera natalizia o altro, io sto leggendo ‘Il mago di Oz’ di L. Frank Baum. Adoro le fiabe. Trovo che portino sempre insegnamenti anche agli adulti oltre che ai bambini. D’altronde, sono scritte da adulti. Nel 2016 ho letto diversi libri, uno al mese, a volte di più. Due mi sono piaciuti in particolar modo. Uno è: ‘Fino a cent’anni’ del Dottor Filippo Ongaro che, come sempre, spiega concetti non semplici sull’alimentazione e la vita sana in modo chiaro. Il secondo è ‘Big Magic’ di Elizabeth Gilbert, la scrittrice di ‘Mangia, prega, ama’, che in questo libro, per certi versi autobiografico, ci parla della creatività che tutti noi abbiamo e che possiamo, anzi dobbiamo, usare per vivere davvero pienamente.

 

  1. SUL BLOG HAI SCRITTO DEI POST SULL’OROSCOPO DEL 2017. CI RACCONTI QUALI SONO I SEGNI CHE AVRANNO Più FORTUNA IL NUOVO ANNO?

Sul mio blog scrivo anche cose molto ‘frivole’ come gli oroscopi del 2017. Credo che tutti noi abbiamo bisogno di leggerezza e il fatto di leggere e raccontare argomenti che riguardano l’intrattenimento come le serie TV o, appunto, gli oroscopi, sia un buon modo per ricordarci che, in fondo, è tutto un gioco.

Quindi, tornando a quella ‘scienza esatta’ che è l’astrologia… vi dico che, dopo aver letto le previsioni di Paolo Fox, Marco Pesatori e Simon & the Stars, i segni più fortunati del 2017 sono:

  1. LEONE (soprattutto 3 decade)
  2. ACQUARIO (soprattutto 3 decade)
  3. SCORPIONE (soprattutto 2 decade)

Io ci conto, anche perché sono scorpione – 2 decade – ascendente acquario! 😉

 

  1. PROGETTI FUTURI?

Eh, i progetti futuri sono tanti e spero che si realizzino tutti! Una cosa ve la posso dire. Presto vedrete la mia faccia immortalata dalla fotografa Elena Datrino  nel bellissimo progetto #faccedablogger!

Tatiana potete seguirla su Facebook Twitter , Instagram 

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>