SPORT ALL’APERTO A MILANO: GLI APPUNTAMENTI DI THE NORTH FACE

SPORT ALL’APERTO A MILANO: GLI APPUNTAMENTI DI THE NORTH FACE

Ieri ho partecipato per la seconda volta ad uno dei traning gratuiti organizzati da The North Face®. Ai piedi del Bosco Verticale, guidati da coach e trainer esperti, mi sono allenata per un’oretta e mezza circa con una serie di esercizi davvero efficaci e adatti a tutti i livelli.

Allenarsi all'aperto a Milano
Photo credits: Soul Running

Eravamo un bel gruppetto, ognuno con un proprio obiettivo da raggiungere ma tutti accomunati dalla voglia di fare sport all’aperto: c’è  Maria che ha scelto di seguire le sessioni di allenamento per entrare nel vestito che indosserà al matrimonio della sorella,  c’è Claudia che si sta preparando per un trekking in montagna, c’è Marco che preferisce allenarsi in compagnia, c’è Francesca che vuole tenersi in forma e al tempo stesso conoscere nuove persone. Insomma non ho trovato invasati nè fanatici, ma un bell’ambiente di persone interessate sì all’allenamento ma anche aperte al confronto e alla chiacchiera, cosa alquanto difficile in un ambiente come la palestra.  Io infatti non amo molto quest’ultima. L’ho sempre vista come un luogo dove oltre ad allenarsi ci si può scambiare quattro chiacchiere, si può fare amicizia. Invece questo puntualmente non avviene quasi mai. So che molti non la pensano proprio come me, ma, parlando con diverse persone, mi sono resa conto che siamo in tanti a cercare un approccio simile, meno da invasato e più da persone che cercano anche il divertimento oltre all’allenamento puro. E, se poi hai l’occasione di farlo all’aperto, e di scoprire posti nuovi della tua città, perché no? Unisci l’utile al dilettevole!

Allenarsi all'aperto a Milano
Photo credits: Soul Running

GLI APPUNTAMENTI DI THE NORTH FACE

Se sei appassionato di sport e ti piace farlo all’aria aperta e soprattutto in compagnia, non perderti allora gli appuntamenti di The North Face®. I prossimi si svolgeranno il 2 novembre  all’Arco della Pace con la trainer Tite Togni e il 9 novembre. Quest’ultimo appuntamento vedrà la partecipazione di una guest star dello sport, l’ultra runner e atleta del team THE NORTH FACE Fernanda Maciel, che ha  stabilito il nuovo record femminile di salita e discesa dal Kilimangiaro in sole dieci ore e sei minuti.

Da non perdere allora! Il programma del training si sviluppa solitamente in questo modo:

Ore 19.00 –  Ritrovo c/o il punto vendita Cisalfa Sport, Via Beccaria 2, Milano

Ore 19.30 –  Trasferimento del gruppo

Ore 19.45 –  Training Session

Ore 21.15 –  Fine Training.

Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente al seguente link, iscrizioni fino ad esaurimento posti.

Sporto all'aperto Milano The North Face
Fernanda Maciel nella sua impresa sul Kilimangiaro

Ma non finisce qui. Quelle appena citate sono sessioni di allenamento speciali ma in realtà, The North Face® è già partito dal 9 maggio scorso tutti i martedì. Se ti sei perso le scorse sessioni no panic! Fino al 19 dicembre puoi allenarti e raggiungere i tuoi obiettivi di allenamento outdoor! Ci sarà la bravissima Sara Lavino a seguirti, che, essendo esperta di Running e Yoga ti farà fare anche tanti simpaticissimi esercizi di yoga. A me è piaciuto molto questo tipo di allenamento, l’ho trovato diverso ed efficace. Anche in questo caso ogni sessione si svolgerà in un posto differente dandoti dunque l’opportunità di scoprire angoli nuovi della città.  Ricordo che il primo allenamento si svolse al parco della Guastalla ed erano in molti a non conoscere questo gioiellino verde nel cuore di Milano!

Il programma solitamente si sviluppa in questo modo:

19.15 Registrazione e briefing con Sara Lavino Zona e Soul Running
19.45 I train free Training Session
21.00 Finish.

Per partecipare bisogna iscriversi a questo link.

Allenarsi all'aperto a Milano

 

PERCHE’ PARTECIPARE AGLI ALLENAMENTI

  1. Innanzitutto perchè puoi allenarti gratuitamente con trainer esperti. Questi ultimi sono molto disponibili, ti seguono se sei in difficoltà e ti correggono se stai facendo male un esercizio.
  2. Per fare sport  in compagnia. Si sa in gruppo ci si stimola di più. Non siamo tutti motivati allo stesso modo e, allenandosi con altri, ti senti più invogliato a raggiungere i tuoi obiettivi.
  3. Per fare sport all’aperto e conoscere nuovi posti di Milano. I training di The North Face si svolgono tutti in posti differenti spesso in luoghi poco conosciuti. Quale occasione miglire di scoprire nuovi angoli della città e viverli in modo inusuale?
  4. Per conoscere gente nuova accomunata dalla tua stessa passione per l’urban training.
  5. Per ricevere simpatici gadget e usufruire di buoni sconto come quello del 30% offerto da Cisalfa a chi ha partecipato a tre delle 4 sessioni del giovedì.

Allora ti ho convinto? Se partecipi anche tu a programmi di allenamento simili, raccontami la tua esperienza.  Intanto ci vediamo martedì 31 ottobre e giovedì e  2 novembre!

Per condividere la tua esperienza sui social: #neverstopmilano #itrainfree.

 

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>