MILANO CAPITALE DELL’EDITORIA DAL 21 AL 24 NOVEMBRE CON BOOKCITY
Dal 21 al 24 novembre 2013, la città di Milano di trasforma in una grande biblioteca che accoglierà eventi, iniziative, laboratori didattici, workshop, reading, incontri con gli autori, animazioni per tutti i gusti e tutte le età. Sono oltre 1200 tra autori e bloggerscoinvolti, 600 gli eventi (tutti gratuiti) previsti in diversi spazi della città, tra cui biblioteche e librerie, luoghi deputati alla lettura e al libro e spazi insoliti come il Castello Sforzesco, L’Acquario Civico, La Fabbrica del Vapore, il Teatro Franco Parenti, l’Università degli Studi e tanti altri.
Davvero forte l’iniziativa Psicotaxi: dal 21 al 24 Novembre dalle 9.30 alle 23.00 alcuni taxi di radio taxi 4000, ospiteranno uno scrittore che leggerà ai clienti alcune pagine del suo ultimo romanzo. Ogni scrittore autoprodurrà un video che sarà postato sul sito di Bookcity. Il format è stato ideato dalla della tassista blogger Sofia Corben www.psicotaxi.it. Davvero simpatica questa iniziativa, da non perdere!!
Ad arricchire il programma, progetti speciali come quelli rivolti alle scuole con laboratori di editoria, ebook, booktrailer e attività di redazione, gli incontri di lettura/terapia negli ospedali milanesi e i percorsi di lettura e scrittura nelle carceri milanesi.
Non mancheranno le iniziative 2.0 come il Seat connection game una caccia al tesoro giocata sul web, tramite smartphone.
Su www.bookcitymilano.it trovate tutte le info, il programma, gli autori e gli approfondimenti di questo bellissimo evento che arricchirà di emozioni la città di Milano.
E concludo con una citazione di Gustave Flaubert che sento molto mia: “Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere”