MILANO DURINI DESIGN TAPPA IMPERDIBILE DELLA DESIGN WEEK. TRA I PARTNER ANCHE SOLISYSTEME
Quando si parla di Fuorisalone spesso si fa riferimento a zona Tortona, lo storicissimo distretto del design, o a Ventura Lambrate, il distretto che raccoglie i designer nord europei divenendo negli ultimi anni punto di riferimento per tanti appassionati, designer e operatori del settore provenienti da tutto il mondo, oppure Brera Design District, che con le sue location esclusive ospita prestigiosi eventi ed esposizioni di grandi brand di design e non. Ma, sapete benissimo che a me piace tutto ciò che è meno conosciuto e discreto. E per questo oggi vi parlo di Milano Durini Design, tappa imperdibile nel vostro itinerario della Design Week.
Sapevate che via Durini è un altro importante “regno del design”? Proprio nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo, ci sono prestigiose aziende di Design di livello nazionale ed internazionale. Un polo in espansione con realtà che si contraddistinguono per innovazione, stile, esclusività ed originalità di prodotto. Quest’anno poi lungo la via hanno ricreato un giardino metaforico: “il giardino delle libere idee”, uno spazio capace di interagire con il suo pubblico. Tutti infatti sono invitati a interrogarsi sul significato di “Design” attraverso una ricerca introspettiva sul libero pensiero e le libere idee. Potrete inoltre raccontare ciò che accade nel distretto Milano Durini Desgin durante la Design Week e proporre la vostra idea usando l’hashtag #MilanoDuriniDesign e lasciando una testimonianza sul quaderno delle libere idee nelle postazioni dedicate.
Tra le aziende presenti, protagoniste di Milano Durini Design, vi è Solisysteme Italia, l’azienda pugliese specializzata nella progettazione di soluzioni innovative per l’outdoor, diventata punto di riferimento per le coperture. Forte dell’esperienza dello scorso Natale, all’interno del progetto speciale Natale Durini Design District, Solisysteme torna in qualità di partner tecnico della Milano Durini Design District. Ospite d’eccezione del giardino metaforico, Radio Montecarlo che potete trovare proprio sotto le pergole bioclimatiche Class e Plus targate Solisysteme.
Mi fa molto piacere vedere un’azienda made in Puglia, partecipare ad un evento internazionale come il Fuorisalone. Mella mia terra infatti ci sono davvero tante eccellenze, e non solo nel mondo del food, che producono in loco e vendono in tutto il mondo, e, un esempio lo è proprio Solisysteme Italia.
Vi consiglio dunque di fare un salto nel vostro itinerario all’insegna del design, per scoprire nuove “design” chicche e rilassarvi davanti a un buon calice!
Buona Design Week!
Articolo scritto in collaborazione con Solisysteme Italia.