,

MILANOARTE PARTNER DEL PROGETTO DEDICATO ALLA STREET ART

MILANOARTE PARTNER DEL PROGETTO DEDICATO ALLA STREET ART

Il progetto “I colori di Milano. Itinerari di Street Art con l’autore”, come ho specificato nel precedente post, si avvale della partnership di Milanoarte, web agency che organizza tour guidati su richiesta. Conosciuti in occasione del blogtour #Milanoinverticale, ciò che mi ha subito colpito è stata la preparazione e la padronanza della città che ha Giacomo Zavatteri, guida turistica abilitata per le province di Milano, Monza Brianza e Varese e accompagnatore turistico, nonché titolare insieme ad Antonella Fuga della web agency, entrambi inoltre grandi appassionati e conoscitori della Street Art milanese.

Giacomo ha alle spalle un’interessante esperienza di lavoro presso l’Handel House Museum a Londra e da anni collabora con le più importanti agenzie che si occupano di turismo a Milano e dintorni. Antonella è invece una storica dell’arte che ha lavorato per tanti anni presso case editrici e istituzioni che si occupano di Beni culturali. Autrice del libro “Tecniche e Materiali delle Arti” edito da Electa e tradotto in cinque lingue, il suo motto è: “Per il tour perfetto serve amore per l’arte e precisione nell’organizzazione”. Con lei infatti nulla è affidato al caso!

 

Milanoarte
Giacomo Zavattieri insieme a noi blogger durante il blog tour #Milanoinverticale. Aprile 2017.

UNA PARTNERSHIP PERFETTA

Insomma con Giacomo e Antonella è stato amore a prima vista, il loro entusiasmo e la loro passione unite alla grande professionalità mi hanno positivamente contagiata e travolta. Avete presente quando incontrate qualcuno con cui non avete bisogno di troppe spiegazioni perché comprende subito i vostri intenti? Ecco con loro è andata proprio così. Sono felicissima infatti di questa collaborazione e spero possa proseguire per altri progetti futuri.

Il panorama della StreetArt a Milano è veramente unico rispetto ad altre città italiane” – dichiara Giacomo in merito al progetto -.”Per questo abbiamo deciso di creare diversi itinerari tematici che raccontino le diverse storie degli artisti e dei quartieri che ospitano i vari art work Infatti nella nostra città l’arte urbana è spesso “imposta” ma spesso è vissuta dai cittadini comuni come componente essenziale dell’anima del loro quartiere. Ci piaceva anche l’idea di coinvolgere gli artisti stessi. Spesso questo fenomeno è raccontato dall’esterno, noi invece vogliamo dare voce agli artisti. Loro saranno i protagonisti delle nostre visite guidate”.

Milanoarte gestirà tutta la segreteria organizzativa dei tour perciò per informazioni su costi e per prenotazioni contattate direttamente loro alla mail: tour@milanoarte.net.

 

Vi aspettiamo il 18 marzo per il primo tour! Avanti tutta!!

 

 

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>