APPUNTAMENTO CON IL CAKE FESTIVAL DAL 16 AL 18 OTTOBRE IN VIA TORTONA

APPUNTAMENTO CON IL CAKE FESTIVAL DAL 16 AL 18 OTTOBRE IN VIA TORTONA

Tutti pazzi per il cake design!! Dal 16 al 18 ottobre se siete appassionati di pasticceria, sia che siate dei semplici golosi, sia che vi piaccia mettere le mani in pasta, non lasciatevi scappare questo appuntamento con il mondo del Cake design, della pasticceria, cioccolateria e gelateria.

Premetto, non sono un’appassionata, né una che si cimenta nella pasticceria. Anzi i dolci non sono per niente il mio forte e non mi impegno per migliorare. Mi mancano proprio le basi oltre che la voglia!! Tuttavia resto affascinata da queste torte super decorate, dei veri capolavori al punto che ti dispiace anche mangiarle. Oltre che del prodotto finito, mi affascina anche vedere tutta la lavorazione. I cake designer e i pasticceri in fondo sono degli artigiani, né più e né meno. E cosa ci posso fare se mi incanta guardare un artigiano alle prese con il suo lavoro?

E cosi, il 16 mi fionderò al Super Studio Più, in via Tortona per immergermi in questo mondo colorato del Cake Festival. Non vedo l’ora! Sarà sicuramente un’esperienza sensoriale non da poco. Tra gli odori di pasticceria, i mille sapori, bè si asseggerà qualcosa, e la vista di queste opere d’arte, tornerò a casa soddisfatta e con la macchina fotografica piena di foto.

Il Cake Festival torna dal 16 al 18 ottobre al Superstudio Più (Foto by www.atnews.it)
Il Cake Festival torna dal 16 al 18 ottobre al Superstudio Più (Foto by www.atnews.it)

 

L’evento, giunto alla sesta edizione e organizzato da Silovoglio Events sarà incentrato su arte, tecnologia, abilità, artigianalità. Dimostrazioni, corsi e laboraratori, alcuni a pagamento altri free (per gli interessati consiglio di vedere la sezione del sito dedicata), saranno a disposizione di tutti gli appassionati del mondo della pasticceria che avranno modo di apprendere i trucchi del mestiere da prestigiosi e rinomati pastry chef. Come Renato Ardovino, volto di Real Time, ospite d’eccezione e partner dell’evento, addirittura ci sarà il re del cioccolato Ernst Knamm ospite di Pavoni , Toni Brancatisano volto di Gambero Rosso e molto altri protagonisti delle più note pasticcerie e gelaterie. Delle vere e proprie chicche!! Non mancheranno le competition, rivolte ad aspiranti cake designer e pasticceri. Tra le più avvincenti vi è il Cake Design Italian Festival Challenge, che consiste nel realizzare dal vivo una torta dedicata al Cake Festival, divertente! Oppure I wanna be Cake Designer per aspiranti decoratori.
Una delle chicche di questa edizione è l’area dedicata alla gelateria in pasticceria che prenderò sicuramente d’assalto visto che adoro il gelato!!

Non mancheranno le competition, rivolte ad aspiranti cake designer e pasticceri (Foto by www.gpandme.it)
Non mancheranno le competition, rivolte ad aspiranti cake designer e pasticceri (Foto by www.gpandme.it)

Altri appuntamenti imperdibili, la premiazione del muffin Gluten Free più grande al mondo venerdi 16, mentre domenica 18 ci saranno i Cake Festival Awards, riconoscimenti assegnati da una giuria popolare alle creazioni che si vedono in foto sui social e nei blog. Interessante!!

Cake Festival ha pensato anche ai più piccoli. Un’area dedicata a cura di Cartoonito, sarà a disposizione dei bambini che potranno cimentarsi in laboratori di decorazione e giochi didattici a tema.

Allora vi appuntamento 16, 17, 18 ottobre presso il Superstudio Più in via Tortona. Ingresso free.

Per info www.cakedesignitalianfestival.com

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>