DOMENICA AL GIARDINO DELLE CULTURE TRA MERCATINI E STREET FOOD
Domenica in città? Benissimo vi segnalo un’iniziativa che vi farà alzare dal divano e vi cancellerà la pigrizia che assale solitamente dopo il pranzo domenicale. Si chiama Culture al lavoro ed è il nuovo il nuovo mercatino di Milano che si svolge nell’affascinante e suggestiva cornice del Giardino delle Culture. Dalle 17 la piazza dominata dal gigantesco murales di Millo, alias Francesco Camillo Giorgino, che io adoro tanto, si animerà grazie ad artisti e hobbisti che intratterranno i visitatori con opere pittoriche, produzioni live, installazioni. Non mancheranno gli stand dell’usato per chi è a caccia di chicche e di oggetti introvabili. Troverete anche le panchine del padiglione della Germania dove potete rilassarvi tra un acquisto e l’altro.
Tra i banchi da non perdere vi segnalo quello dedicato allo scambio dei libri dove potete divertirvi a swappare. E, per chiudere in bellezza, un aperitivo a base di street food, giusto per non farci mancare niente.
Questa è una delle tante iniziative culturali in programma in questo spazio suggestivo, il Giardino della Culture. Un tempo dismesso e degradato, il Giardino delle Culture è stato protagonista di un progetto si riqualificazione che lo ha fatto rinascere nel 2015. Un progetto nato dal basso e portato avanti dal Comitato XXII Marzo, È-Vento e Teatro Laboratorio Mangiafuoco che, grazie al contributo economico del benefattore Lino Faccincani, hanno provveduto rendere accessibile l’area, attrezzandola con giochi per i bambini e luoghi d’incontro per i più grandi ed animandola con un intenso programma di iniziative ludiche e culturali. In più due grandi murales di Millo che ti lasciano senza fiato!!
Appuntamento domenica in via Morosini!