#Lechicchedelweekend tra party, food e passeggiate

#Lechicchedelweekend tra party, food e passeggiate

E riecocci qui con #Lechicchedelweekend. Settimana particolarmente intensa questa di fine febbraio, con la Milano Fashion Week partita martedì. E’ come ogni giovedì lanciamo le proposte di questo weekend all’insegna della moda ma non solo, anche del food e udite udite…del mistero.

Venerdi 26 febbraio

Party con location segreta. Vi piacciono i misteri e le sorprese? A me tantissimo. Mi affascina il dover fantasticare, mi incuriosisce il non detto. E a voi? Venerdì non potete mancare a questo party super misterioso, in un posto super segreto. “Un monastero degno de “il Nome della Rosa” un labirinto pieno di meraviglie che si schiudono allo sguardo, uno spazio antico che ricorda una casa, circondato da un giardino, un angolo della Milano urbana dove si respira misteriosamente l’aria ascetica di un luogo magico”. Questa la descrizione che ho trovato nella presentazione dell’evento. 3 soundsystems, personaggi misteriosi, magia, e il calore del fuoco, sono le uniche certezze di questo evento top secret. Per partecipare basta accedere a questo link http://www.lecannibale.it/get-on-the-list/. Buon divertimento!

 

Party Surprise – 4Cento. E le sorprese continuano. Questa volta però la location la conosciamo. E’ il mitico 4Cento, uno dei locali che preferisco, con il suo suggestivo giardino che, durante le serate estive si anima di musica, luci e gente interessante. Ma anche durante l’inverno questa location ha il suo perché. Venerdì infatti ci aspetta un party super surprise di cui si conosce solo il dj, Danilo Paz che in una saletta vi farà saltare come mai. Non mancheranno altri ospiti e altre sale musicali. Insomma non abbiamo informazioni dettagliate ma, siate certi di trascorrere una gran serata. Vi do la mia parola!! Ingresso con selezione 10 euro fino alle 24 15 euro dopo le 24 – Via Campazzino 14.

Sabato 27 febbraio

Brunch finger food e showcooking. Appassionati di cucina e food lovers all’appello. Tempo fa vi ho parlato della nuova app dedicata a vegani e vegetariani , Appetit  che vi consente di mangiar sano  a prezzi contenuti. Sabato offrirà un goloso brunch a base di finger food preparato dalla foodblogger Gioia di Bacche di Gioia che dispenserà consigli su come preparare degli ottimi pancakes. Prenotazione consigliata e gradita a gioia@appetit.co.it. Via Savona 25 oario 11.30-16.00.

Passeggiata tra i quartieri Borgo di Scigulatt e Ghisolfa. Spesso mi rendo conto che pur vivendo a Milano da diversi anni, non la conosco ancora bene. Come ho sempre detto e non finisco mai di ribadirlo, Milano è una città tutta da scoprire, con angoli nascosti e sopratutto con una storia tutta da raccontare. E allora approfittiamo delle visite guidate per esplorarla e scoprirla, e non parlo delle solite visite noiose, ma creative e divertenti come quelle organizzate da Redstartline che proprio questo sabato ci propone di esplorare i quartieri Borgo di Scigulatt e Ghisolfa. I partecipanti avranno  modo di conoscere al meglio diversi luoghi come:  Frida Bike, Ca’ longa, Sosta in Posteria, Santa Maria di Lourdes e la sua grotta, Via Monviso l’ex fabbrica di cassette musicali e quella di acciai inossidabili, Villa Simonetta e le sue storie sinistre, Una chiesa nascosta tra le case, Le storie della Gilda della Ghisolfa, Ammirazione dell’acquedotto, e tante altre sorprese. Il punto di ritrovo è il parco giochi di piazza Gerusalemme alle ore 15.
Passeggiata guidata gratuita, ma è gradita un’offerta libera a sostegno dei progetti di Mi-Xp/Redstarline (minimo 3 euro). E, a fine passeggiata,  un aperitivo fusion facoltativo nel bellissimo Gogol’Ostello al prezzo di 10 euro a persona (n. 1 drink più buffet). Piazza Gerusalemme ore 15.

 Domenica 28 febbraio

Visita guidata all’Armani Silos. In piena fashion week non potevo non inserire una fashion chicca. Sapevate che negli anni ‘50 il Silos che oggi ospita una speciale selezione delle meravigliose creazioni di Giorgio Armani, era utilizzato per conservare cereali? In un imponente spazio di 4500 metri quadrati, potrete immergervi in un viaggio attraverso la storia di uno dei protagonisti indiscussi della moda. La visita è organizzata dall’associazione Città nascosta milano  una delle realtà più attive della città che seguo molto perché racchiude esattamente lo spirito e il mood del mio blog: quello di far scoprire una Milano poco conosciuta svelandone le sue meraviglie, la sua storia e le sue chicche. Costo €24. Prenotazione obbligatoria allo 0249533008.

Caccia al tesoro al Museo Bagatti Valsecchi. Questo è uno dei musei milanesi che organizzano periodicamente iniziative per famiglie. Forse proprio perché si tratta di una casa (e che casa!), forse perché ricca di oggetti strani e misteriosi che fanno pensare alle fiabe, suscita da sempre un fascino particolare sui più piccini. Domenica se avete bambini dai 5 agli 11 anni non potete mancare alla divertente caccia al tesoro in questa location suggestiva dove arredi, quadri e oggetti forniscono gli indizi per scoprire le verità nascoste. Per completare il percorso basta utilizzare capacità di osservazione, memoria e spirito di squadra.Museo Bagatti Valsecchi, via Gesù 5. Orario:16.00. Bambini dai 6 anni  2 euro. Adulti accompagnatori 9 euro. Si richiede la prenotazione a didattica@museobagattivalsecchi.org.

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>