PANORAMA, IL MEGLIO DELL’ITALIA IN UNA VIDEO INSTALLAZIONE
Se passate in Piazza Gae Aulenti non perdervi una delle esperienza più coinvolgenti ed emozionanti che ci ha portato l’Expo. Si chiama ”Panorama”, ed è una video installazione che celebra la cultura italiana. Non si tratta di un semplice video, ma di qualcosa che ti rimane dentro e che garantisce un vero effetto Wow! Attraverso una proiezione a 360°, infatti, coinvolge lo spettatore in un viaggio attraverso le bellezze del bel Paese, offrendoun’esperienza multisensoriale unica. In 15 minuti il video racconta il meglio del l’Italia abbracciando i diversi aspetti dell’ italianità dai paesaggi all’arte, dal design alla moda, dalla cucina alla musica, in poche parole l’essenza dello stile italiano.
Vi sembrerà di essere sospesi nell’aria e viaggiare realmente attraverso le bellezze d’Italia: dal Monte Bianco a piazza del Campo a Siena, dal Colosseo alla Valle dei templi di Agrigento, dal Lago di Iseo alla Reggia di Vanvitelli, dal mercato di Chioggia al salone del mobile di Milano, dai luoghi d’arte ai vigneti, dall’industria automobilistica alle sfilate di moda, un’immersione nella cultura italiana. Per non parlare della colonna sonora: da Vivaldi a Rossini, Da Verdi a Morricone, il non plus ultra della musica italiana!
La video installazione è ideata da Davide Rampello, direttore del Padiglione Zero di Expo.
L’installazione si trova accanto alla Torre Unicredit ed è aperta dalle 10 alle 20. E’ preferibile andare durante la settimana. Sabato e domenica si rischia di trovare un po’ di fila. Avete tempo fino al 31 ottobre.
L’immagine appartiene al legittimo proprietario