5 EVENTI IMPERDIBILI PER SALUTARE L’ESTATE

5 EVENTI IMPERDIBILI PER SALUTARE L’ESTATE

Siamo a Settembre, le vacanze sono ormai finite, (sembra sia passato già un secolo) e abbiamo ripreso i ritmi cittadini e la solita routine. L’estate sta purtroppo volgendo al termine e, dato che l’amiamo troppo,  vogliamo salutarla come si deve. Come? Partecipando ai tanti eventi in città dedicati! Una bella occasione per raccontarci come sono andate le vacanze, per parlare dei nostri buoni propositi per l’autunno, per conoscere nuove persone e, perché no, per  immortalare la nostra abbronzatura!

Ecco 5 eventi imperdibili per salutare l’estate all’insegna del benessere e del divertimento!

 

DOMENICA 3 SETTEMBRE. MEDITARE AL PARCO @MI! – PARCO DELLE BASILICHE

Che ne dite di chiudere la stagione estiva con una bella sessione di meditazione all’aperto? La meditazione è davvero salutare, aiuta ad alleviare l’ansia e lo stress, ha benefici sulla memoria e sulla concentrazione, influisce sul tuo benessere psico-fisico e addirittura si dice che sia il miglior vaccino per l’influenza se praticata ovviamente con costanza. Una pratica ideale per questo periodo che ti aiuta ad affrontare meglio la ripresa al lavoro. Ed ecco che proprio il 3 settembre presso il Parco delle Basiliche ci prepareremo alla meditazione con dei semplici esercizi di Hatha Yoga. Tutte le meditazioni sono guidate, adatte a chi non ha mai meditato e a chi già medita, e gratuite.
Per partecipare telefonare  al Centro PHYL di Milano 348 7611564 o scrivere a milano@phyl.org. Ricordati di portare con te il tappetino.
In caso di pioggia la meditazione si terrà al Centro PHYL, in via Ampère 65 a Milano (1° piano). Meditare al Parco @MI! Parco delle Basiliche. Dalle 16.30 alle 17.30.

 

Meditare all'aperto
Domenica 3 settembre – Sessione di meditazione al Parco delle Basiliche

SABATO 9 SETTEMBRE. FESTA DI CAMBIO STAGIONE – MARE CULTURALE URBANO

Una delle rassegne estive più interessanti è “dopo andiamo al mare? 2017” proposta da Mare culturale urbano che si conclude il 9 settembre con una festa di cambio stagione: una serata all’insegna della musica, con il dj set,  live music con Ilaria Graziano & Francesco Forni e performance interattiva e itinerante a cura dei Project Wildeman, un gruppo teatrale / musicale di Amsterdam.  Durante la performance anche lo spettatore diventa attore: bendati, si avrà l’opportunità di stimolare i propri sensi e vivere un’interessante esperienza di gruppo. Per partecipare bisogna prenotare scrivendo a info@maremilano.org. La performance, che parte il 6 settembre e termina il 9 (in lingua inglese con alcune parti in italiano), percorre il quartiere e dura circa 60/70′ minuti. Appuntamento di fronte al deposito ATM di Via Novara (ingresso a offerta libera).
Un’occasione per salutare sì l’estate e anche per dare il benvenuto ad una stagione che a quanto pare per Mare culturale urbano sarà ricca di iniziative ed eventi. A questo link puoi trovare le novità da settembre:. Festa di cambio stagione – Mare culturale urbano. Dalle 19.00 alle 2.00. Via Giuseppe Gabetti 15. Ingresso libero.

Performance
6 – 9 settembre – Nell’ambito della festa di cambio stagione presso Mare Culturale Urbano., potrai partecipare alla performance dei Project Wildemen

MERCOLEDÌ 6 SETTEMBRE. GRAN BALLO DI FINE ESTATE – LA BALERA DELL’ORTICA

Come ogni anno La Santeria in collaborazione con La Balera dell’Orticaorganizzano il Gran Ballo di fine estate, una serata all’insegna della musica e della buona compagnia. Sei già stato alla balera? Quanto mi piace questo posto! E’ un luogo d’altri tempi, semplice ed informale dove non hai bisogno del tacco dodici e del vestito all’ultimo grido. Basta la tua voglia di divertirti,  di ballare e di fare amicizia. E se vuoi fermarti anche per cena, no panic! Nella trattoria c’è un servizio di street food (arrosticini, patatine, panini) a tua disposizione direttamente da La Balera. Per partecipare bisogna prenotare. Clicca su questo link.
Per le cene chiamare allo 3423187586 (Peppo). L’organizzazione ci tiene a precisare che Il Gran Ballo non è la festa di chiusura estiva della Balera che si terrà il 24 settembre in occasione del Garage Market. La Balera Dell’ortica, Via Amadeo 78 Milano Ingresso 5 euro + d.p.

Festa fine estate
Mercoledì 6 settembre – Gran Ballo di fine estate presso la Balera dell’Ortica

DOMENICA 17 SETTEMBRE – ROB DE MARKET BICI&AMICI, BIKE EDITION – ROB DE MAT

Se sei appassionato delle due ruote e sei anche creativo non puoi perderti questo evento. Hai appena customizzato la tua bici? Partecipa al concorso dedicato alle bici customizzabili. Partecipare è semplice: basta inviare a info@robdematt.org una foto della tua bici e spiegare perchè è speciale. La bici deve essere funzionante e pedalabile, non devono presentare  loghi evidenti. L’iscrizione è gratuita per soci di Rob de Matt altrimenti devi acquistare la tessera di €2 (puoi farla anche la domenica del concorso). Verranno poi premiate le prime tre bici.
Trovi quì il regolamento completo. Ma non finisce qui!  L’evento sarà caratterizzato da una serie di iniziative collaterali. E così all’interno del giardino avremo modernariato, vintage, autoproduzioni, food&drink a tema bici. Potrai sbizzarrirti a trovare l’oggetto strambo e potrai anche partecipare a laboratori. Il tutto si svolgerà all’interno di questo posto molto speciale che è Rob de Mat. Il nome è già tutto un programma! Si tratta infatti di un caffè-bistrot che promuove l’inclusione sociale, la cucina sana e la cittadinanza attiva. E’ nato grazie a un gruppo di persone che lavorano nella ristorazione, nel sociale, nella comunicazione e nella cultura con l’intento di farlo diventare un luogo di aggregazione. Insomma un posto tutto da scoprire nel cuore di Dergano. Per info www.robdematt.org.

Eventi a settembre
Domenica 17 settembre – Rob de Market bibi&amici bike edition presso Rob de Mat

SABATO 23 SETTEMBRE. POP CORN GARAGE MARKET – GIARDINO DELLE CULTURE

Nella meravigliosa cornice del Giardino delle culture , sullo sfondo di uno dei più bei murales di Milano, quello di Millo, dalle 12 alle 21 avrà luogo un mercatino di designer emergenti, vintage, modernariato e hand made. Una bella occasione per acquistare “il pezzo unico” o per fare qualche regalo originale a una persona speciale.
Ad allietare la giornata,  musica con Sergio Nox e un concerto jazz con Michele ObizziNon mancherà da mangiare e da bere con birrette ghiacciate e artigianali by PicoBrew, estratti di frutta fresca by Bike Street Juice e piadine vegan by Capitàn Piada. Se ti interessa esporre puoi contattare gli organizzatori scrivendo a info@popcornblogazine.com.
Adoro questo posto sia per il bellissimo murales, che mi lascia sempre a bocca aperta, sia perché si tratta di un importante progetto di riqualificazione di una zona un tempo degradata, trasformata in un luogo di aggregazione sociale che oggi ospita tanti interessanti eventi ed iniziative.
Pop Corn Garage Market- #popcorngaragemarket – dalle 12.00 alle 21.00 via Emilio Morosini.

Evento al Giardino delle culture
Sabato 23 settembre – Pop Corn Garage Market – Giardino delle Culture

 

E tu a quale evento parteciperai per salutare l’estate?

 

Elena
Meet the author / Elena

Inguaribile curiosa ed entusiasta della vita, mi piace andare in giro a scovare chicche e curiosità negli angoli nascosti della città. Adoro le storie, i viaggi, sia mentali che reali, amo le lunghe camminate e lo sport all’aria aperta e mi stupisco davanti alle piccole cose della vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>